RSPP
Gi Group S.p.A
Mosciano Sant'Angelo
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Gi Group S.p.A Mosciano Sant'Angelo
Gi Group S. p.
A. prima multinazionale italiana del lavoro, cerca per AMADORI , eccellenza italiana nel settore Alimentare, per la sede di Mosciano Sant’ Angelo (TE) : RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Lavorerai a riporto del Direttore di Stabilimento.
Coordinando un team di alcune risorse, avrai la responsabilità di promuovere e supportare lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli aziendali, facilitando la comunicazione all'interno di tutto lo stabilimento di trasformazione alimentare.
Gestirai e coordinerai le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge.
Le principali responsabilità del ruolo includono: Essere Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza al D.
Lgs. 81/08 e di tutti gli obblighi legislativi e normativi ad esso collegati; Coordinare una squadra di ASPP; Individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni; Definire piani di miglioramento e programmi per la riduzione dei rischi rilevati; Collaborando con il Medico Competente, coordinare le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie; Sensibilizzare il personale dello stabilimento sulle applicazioni della normativa vigente; Organizzare ed erogare corsi di formazione, se necessario avvalendosi del supporto di formatori esterni; Gestire i rapporti con le locali Autorità competenti; Preparare e condurre audit di sicurezza interni; Promuovere iniziative e progetti aziendali; Analizzare ed elaborare la reportistica relativa ai dati di performance di stabilimento; Guidare l'implementazione delle procedure di sicurezza e le misure preventive e protettive facendo leva sulla collaborazione con i/le responsabili e sulla comunicazione; Essere agente del cambiamento per supportare lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli dell'organizzazione.
Sei il candidato/la candidata ideale se: Possiedi una Laurea in Tecniche della Prevenzione nell' Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria o percorsi simili o equivalenti ; Hai maturato esperienza nel ruolo in contesti industriali strutturati e di medie-grandi dimensioni; Sei in possesso della formazione come RSPP prevista dal D.
Lgs. 81/08; Hai esperienza con i sistemi di certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro.
Rappresentano dei plus: Il domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Mosciano Sant' Angelo (TE); Aver conseguito l'abilitazione come Formatore sulla sicurezza sul lavoro; Ottime doti relazionali e di comunicazione; Attitudine nella gestione dei conflitti: Dinamicità, flessibilità e reattività ai cambiamenti; Orientamento ai risultati; Capacità di pianificazione e definizione delle priorità/emergenze; Spirito di iniziativa.
Offerta Contrattuale: Assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: full time, dal Lunedì al Venerdì.
Possibilità di smart-working.
Luogo di Lavoro: Mosciano Sant’ Angelo (TE) Facciamo parte di Gi Group Holding (www. gigroupholding. it ) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari.
Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www. gigroup. it Gi Group S. p.
A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro ( Aut.
Min. 26/11/2 J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Gi Group S.p.A