RISK & COMPLIANCE SPECIALIST
Baxi S.p.A.
Bassano del Grappa
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Baxi S.p.A. Bassano del Grappa
BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.
Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC.
In particolare, oggi offre un’ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi.
Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità , che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno.
Facciamo parte di un gruppo unito, che collabora per raggiungere obiettivi sfidanti, valorizzando ciascuno nella sua unicità .
Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali.
La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.
Posizione: All'interno dell'ufficio Tax & Legal, riportando direttamente al Tax & Legal Team Manager, sarà responsabile di verificare l'adeguatezza e la solidità della struttura di controllo interno, della conformità e della gestione del rischio per la Società , per le sue partecipate e di collaborare con il Gruppo BDR per l'implementazione e il monitoraggio della struttura di controllo interno del Gruppo stesso.
I principali settori di competenza saranno: Approfondimento sui controlli interni in conformità con il piano di audit interno aziendale approvato dalla Società e dal Gruppo; Valutazione periodica dei rischi aziendali; Revisione periodica e aggiornamento delle policy con i referenti delle stesse; Integrazione dei processi di controllo interno aziendale e delle partecipate.
Le principali attività saranno: Analisi dei processi e delle attività chiave aziendali, eseguendo degli approfondimenti in materia di controlli interni in conformità con un piano approvato; Follow-up delle azioni individuate a seguito dei business audit interni; Supporto all’ODV ( Organismo di Vigilanza ex D.
Lgs 231/01); Valutazione periodica dei rischi aziendali e delle partecipate; Follow-up continuo dei rischi e delle azioni eventualmente da implementare, collaborando con i vari enti coinvolti; Revisione periodica e aggiornamento delle Procedure Aziendali e di Gruppo; Coordinamento del completamento del questionario di autovalutazione sulla conformità alle policy di gruppo; Supporto alle diverse funzioni nell'analisi degli accordi della Società nel rispetto della struttura di controllo interno e della governance interna; Mantenimento del report sullo stato di implementazione dei controlli chiave, inclusa la separazione dei compiti, e dell’archivio delle evidenze raccolte in merito alle verifiche interne eseguite.
Requisiti: Principali requisiti richiesti: Laurea in Giurisprudenza o Economia (con specializzazione giuridica aziendale); Precedente esperienza di circa 3-4 anni in posizioni simili in aziende medio/grandi o in società di revisione/consulenza; Buona conoscenza dei sistemi di controllo; Utilizzo del pacchetto Office 365 e possibilmente dell’ERP SAP; Inglese fluente.
Completano inoltre il profilo: Buone capacità relazionali e comunicative; Propensione al lavoro di squadra e al problem solving; Capacità di lavorare per obiettivi, flessibilità e autonomia; Buone capacità di pianificazione e organizzazione; Disponibilità a trasferte.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi. (l. 903/77) J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Baxi S.p.A.