Retail Regulatory (Downstream)
ENGIE
Milan
25
Scarso
help
thumb_up Mi piace
Azienda: ENGIE Milan
Chi cerchiamo? ENGIE ricerca una risorsa da inserire con il ruolo di Retail Regulatory ( Downstream) presso la sede di Milano.
Quali saranno le tue responsabilità? Le principali responsabilità: Advocacy di breve periodo - Analisi tecnico-economica della regolamentazione e della normativa in discussione nell’ambito dei mercati Downstream (retail dell'energia elettrica, gas) per supportare la valutazione degli impatti e le opportunità economico-gestionali, delle potenziali aree di rischio e delle relative mitigazioni.
Advocacy di medio/lungo periodo - Supporto nella valutazione della coerenza delle strategie di business ENGIE nell’ambito del mercate retail; in accordo con l’evoluzione prospettica della normativa e della regolazione UE e nazionale.
Supporto nella definizione del posizionamento aziendale in accordo con la business line e nella definizione di un piano d’azione di advocacy diretta e associativa.
Collaborazione con il Team di Affari Istituzionali per la gestione delle relazioni a livello operativo e, per le tematiche di competenza, con l' Autorità di Regolazione, con Enti Tecnico Istituzionali (es.
GSE) e con i Ministeri rilevanti.
Partecipazione a tavoli associativi e coordinamento della relativa attività di advocacy.
Perché tu? Laurea ad indirizzo giuridico-economico Pregressa esperienza in posizioni affini ai temi Regulatory Conoscenza avanzata del pacchetto Office ( Excel, Word, Power Point) Fluente in lingua inglese e in lingua italiana Soft Skills: orientamento al teamworking e networking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa Sede di lavoro: Milano Perché scegliere ENGIE? Facendo parte di un gruppo multinazionale, lavorare con ENGIE significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere l'utilità per gli altri al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione, promozione e più in generale in tutte le componenti dell'azienda.
Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani e anziani e persone con disabilità sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Il Diversity Label, che il Gruppo detiene dal 2012, dimostra questo impegno.
✔ ENGIE