Responsabile ufficio tecnico di officina
Relizont filiale di milano
Milan
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Relizont Filiale di Milano
La persona, come responsabile della progettazione meccanica dell' Ufficio Tecnico, avrà il compito di gestire lo studio della Commessa, il dimensionamento, la progettazione meccanica di macchinari/impianti customizzati rispettando le specifiche del Cliente.
Dovrà gestire l'ufficio tecnico e le risorse assegnate, garantendo la migliore esecuzione dei disegni e dei layout preliminari, definitivi ed esecutivi, oltre alla validazione delle metodologie di calcolo e alla predisposizione della documentazione tecnica.
Si occuperà della definizione e distribuzione dei carichi di lavoro, del flusso dei processi e delle tempistiche relative alla progettazione e alla realizzazione delle commesse, seguendo lo sviluppo lungo tutte le fasi.
Effettuerà studi di fattibilità, seguendo le specifiche del cliente e le normative in vigore, e definirà la pianificazione della progettazione.
Supervisionerà e fornirà assistenza ai disegnatori per i progetti in essere, verificando e controllando le ore di progettazione su ore preventivate per tutte le commesse in lavorazione.
Sarà di supporto al Commerciale di riferimento per la definizione della proposta commerciale con appropriata analisi dei costi preventivi.
Affiancherà l' Ufficio Acquisti nella definizione e scelta degli approvvigionamenti e dei materiali, grazie alle distinte base redatte.
Sarà di supporto alla produzione per la fase di montaggio e collaudo.
In possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, avrà svolto esperienza nell'utilizzo del software di progettazione Inventor e Autodesk Mechanical (indispensabile) e Vault per la gestione della documentazione.
Ottima conoscenza ed utilizzo di software di modellazione 2D/3D e distinta base, con esperienza acquisita con sistemi robotici.
Richiesta esperienza di almeno 7-10 anni nella progettazione meccanica e nella gestione di commesse complesse, con ottime competenze nella progettazione di macchinari industriali e impianti meccanici.
Conoscenza della Direttiva Macchine 2006/42 e Normativa CE è fondamentale.
Abilità nel predisporre documentazione tecnica ( Fascicolo Tecnico e Manuale d' Uso e Manutenzione), con elevata capacità relazionale e di negoziazione.
Buon utilizzo dei supporti informatici comunemente usati su base Windows ( Word, Excel, ecc. ) e buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
Richiesta buona capacità di organizzazione e individuazione delle priorità, ottime capacità interpersonali e comunicative, dinamicità e passione per la meccanica e la progettazione industriale. È indispensabile la disponibilità a effettuare trasferte, con durate da qualche giorno a 2-3 settimane, verso Italia, Europa e Mondo.
Trattamento economico e inquadramento saranno da definire in base alla reale professionalità della risorsa.
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo, CANDIDATI e sarai contattato da un Account della FILIALE di MILANO. #J-18808- Ljbffr
✔ Relizont filiale di milano