RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
Manpower
Modena
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Manpower Modena
RUOLO Nell’ambito del Suo incarico garantisce e cura tutte le attività di pianificazione e programmazione del processo di fabbricazione della componentistica, necessaria al montaggio dei riduttori.
Provvede al coordinamento del personale e dell’attività dell’ufficio presidiato (piani di lavoro, gestione risorse umane assegnate, sistema informatico …) curandone l'addestramento e lo sviluppo.
Assegna compiti e mansioni, valuta la produttività del personale e delle squadre, per individuare risultati ed aree di miglioramento, utilizza indicatori di performance (KPI) per misurare le prestazioni.
Oltre a guidare il team di lavoro, ha il compito di valutare le prestazioni di ciascun dipendente allo scopo di migliorarne il rendimento.
Assicura e provvede alle attività di inventario dei terzisti e dei magazzini, Si occupa della messa a punto degli elaborati relativi ai fabbisogni di materiale, alle lavorazioni ed ai componenti.
Provvede ai piani, ai programmi ed al controllo di avanzamento della produzione, in relazione agli obiettivi di budget; si coordina per la gestione degli stock a bordo macchina, degli impianti e piu’ in generale di reparto.
Assicura e provvede al rilascio di tutti gli elaborati richiesti (distinte e ordini di produzione, schede commesse, schede tempi macchine, …), necessari ai reparti ed ai fornitori per l’attuazione dei programmi di produzione ed al suo stato di avanzamento, di cui controlla personalmente l’efficacia, anche in caso di revisione degli obiettivi.
Sorveglia l'esecuzione delle attività dei vari reparti, nel rispetto dei piani definiti Assicura la movimentazione dei materiali, dei prodotti e dei servizi in entrata ed in uscita.
Si occupa, anche per interposta persona, del ricevimento e dell’accettazione dei materiali e dei particolari, oltre a gestire consegne e spedizioni dei manufatti in conto lavoro, assicurandosi che i trasporti siano allineati ai programmi di produzione col fine di evitare ritardi.
Assicura direttamente o per interposta la gestione della manutenzione preventiva ordinaria e straordinaria, riparazioni comprese.
Assicura le azioni di miglioramento dei lay-out di area, degli impianti, delle tecnologie, delle attrezzature e dei processi in dotazione alla sua area di competenza, nonché sussidiari alla parte del processo che presidia, per garantire i più elevati standard di efficienza e di funzionalità.
Presidia l'approntamento, la conduzione e la manutenzione degli impianti, dei macchinari , delle attrezzature dei reparti da lui presidiati.
Requisiti minimi Requisito minimo: Diploma di tipo tecnico-meccanico Preferibile: Laurea Triennale e/o indirizzo Meccanica o Gestionale Il candidato deve avere ottima conoscenza del disegno meccanico, dei materiali e delle lavorazioni meccaniche Il candidato/a ideale è persona con buone capacità nelle relazioni, propositiva, collaborativa, flessibile, capace di lavorare in team e motivare i colleghi.
Buona sopportazione dello stress.
Analitico/a, accurato/a è capace di gestire le eventuali criticità con modalità Problem Solving e di vagliare tutte le possibili alternative per la loro risoluzione
✔ Manpower