Responsabile Mobilità Sostenibile
Tecne - Gruppo Autostrade per l'Italia
Provincia di Roma
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Tecne - Gruppo Autostrade per l'Italia Provincia di Roma
Nel Gruppo Autostrade crediamo nel valore delle persone, che con la loro passione e innovazione sono in grado di fare la differenza di fronte alle sfide del mondo del lavoro.
Riteniamo cruciale il possesso di competenze e attitudini uniche da parte di ciascun individuo, ricerchiamo e sviluppiamo il talento mettendo le persone nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale.
Il nostro Gruppo lavora su più fronti per rafforzare l’impegno in merito a diversità ed inclusione promuovendo strategie e piani di azione per garantire una cultura inclusiva.
Ci adoperiamo per sostenere forme flessibili di lavoro, ponendo particolare attenzione al benessere, al welfare e all'equilibrio tra vita professionale e privata.
Entrare nel nostro Gruppo vuol dire credere nell'eccellenza e nella competenza, intravedere la ricchezza professionale e culturale di un'azienda che fa muovere il Paese.
Se condividi la nostra visione, in Tecne Gruppo Autostrade per l’ Italia S. p.
A, siamo alla ricerca di Technical Leader responsabile del team “ Mobilità Sostenibile” nell’ambito della direzione tecnica “ Sistemi di trasporto e mobilità sostenibile” al fine di sviluppare studi e ricerche sui trasporti, analisi costi-benefici di nuove iniziative e soluzioni innovative per una mobilità sostenibile.
Tecne – Gruppo Autostrade per l’ Italia nasce nell’ambito delle nuove iniziative di trasformazione e di innovazione del Gruppo Autostrade per l’ Italia e si sviluppa con la mission, sfidante ed entusiasmante, di creare un polo d’ingegneria infrastrutturale tra i più rilevanti del Paese.
Il nostro focus si concentra sull’«ecosistema della realizzazione» e su tutti gli aspetti caratteristici dell’infrastruttura del trasporto lineare, attraverso progetti sostenibili e innovativi.
Abbiamo infatti la profonda convinzione che le Persone siano il vero motore del cambiamento attraverso cui concretizzare i valori guida del nostro Gruppo: Trasparenza, Qualità, Responsabilità, Performance.
Quali saranno le tue responsabilità: Pianificazione e coordinamento delle attività riguardanti studi strategici e ricerche specialistiche sui trasporti e analisi di soluzioni innovative per una mobilità sostenibile; Coordinamento, pianificazione, monitoraggio e controllo delle commesse nel rispetto di qualità, tempi e costi, assicurando indirizzo e allocazione efficiente delle risorse interne ed esterne necessarie; Gestione e monitoraggio dell'avanzamento della commessa individuando/anticipando necessità/criticità/rischi e segnalando possibili azioni correttive ai Project Manager e ai RUP; Supporto ai RUP e ai Project Manager nella definizione e pianificazione del percorso approvativo degli interventi, garantendo l'assistenza tecnica nei rapporti con gli Enti coinvolti durante l’iter autorizzativo del progetto e nella redazione delle eventuali domande di autorizzazione; Presidio e presa in carico della redazione dei necessari elaborati progettuali, sviluppati direttamente da specialisti interni o attraverso il supporto di collaboratori esterni alla Società (fornitori), apponendo la firma in qualità di Progettista Specialistico; Redazione, implementazione ed aggiornamento della documentazione relativa al Sistema di Gestione Qualità di competenza della disciplina e, in generale, verifica della conformità delle attività dell’ Ufficio alle prescrizioni del Manuale del Sistema di Gestione Integrato.
Quali competenze richiediamo: Competenze in project management Competenze nella gestione di team multidisciplinari Pianificazione dei trasporti Economia dei trasporti Modellazione di sistemi di trasporto Analisi costi-benefici Studi/progetti di fattibilità trasportistica di infrastrutture/servizi di trasporto Competenze nell’ambito della logistica delle merci Progettazione e sviluppo applicatici SW in ambito ITS ( Intelligent Transport Systems) e nell’ambito smart road; Padronanza dei principali strumenti di Office ( Excel e Power Point); Requisiti fondamentali: Laurea Magistrale in Ingegneria Civile Trasporti; Iscrizione all' Ordine degli Ingegneri; Completano il profilo: capacità comunicative, leadership, decisione e iniziativa; Sede di lavoro: ROMA La nostra organizzazione del lavoro prevede la forma ibrida bilanciata, su base volontaria: una quota del tempo di lavoro è da remoto, all’interno dell’orario flessibile.
Tipologia contrattuale: la tipologia contrattuale verrà definita in base all'esperienza e alle competenze della persona candidata.
Il Gruppo Autostrade è fermamente impegnato nella promozione della diversità in tutte le sue forme e si adopera costantemente per realizzare un ambiente di lavoro inclusivo.
Le candidature saranno valutate esclusivamente in base al merito individuale e alla pertinenza rispetto alla posizione ricercata, senza alcuna forma di discriminazione derivante dalla nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, religione, convinzioni personali o altre caratteristiche personali.
Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 30. 000 - 50. 000
Salario minimo: 30.000 - 50.000 €
✔ Tecne - Gruppo Autostrade per l'Italia