Responsabile Commerciale Cargo
Adecco Italia Spa
Provincia di Brescia
15 giorni fa
Ingegnere Marketing Economia Part time Lavoro inglese Lavoro autista Prima esperienza
Aeroporto
Segnala60
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Adecco Provincia di Brescia
Adecco Italia S.
P.
A. , per primario aeroporto del settore cargo che opera al servizio di uno fra i più importanti comprensori in Europa, ricerca sulla provincia di Brescia un/una: Responsabile Commerciale Cargo La risorsa avrà il compito di supportare il Direttore Cargo nel tradurre in piani di azione la strategia di sviluppo commerciale del settore di riferimento, con particolare focus sullo sviluppo del business.
Il suo perimetro d'azione spazia dalla ricerca di nuove opportunità commerciali, alla conduzione delle trattative con potenziali clienti, alla gestione dei rapporti con quelli attuali e all'analisi di dati ed elaborazione di report a supporto dei processi decisionali.
Le principali attività previste saranno: preparazione preventivi; trattative commerciali ed elaborazione di offerte; scouting di nuove opportunità e clienti (sia in ambito aviation sia cargo); gestione dei rapporti con i clienti; entry point con Associazioni di categoria; redazione di relazioni per il management o per i bilanci; organizzazione e presenza in fiere o eventi di settore; implementazione di azioni in ottemperanza ai criteri ANAC e reportistica relativa; elaborazione delle statistiche del traffico aereo e dei volumi.
Si richiede: Diploma aeronautico e/o Laurea in materie economico scientifiche o similari (es.
Economia, Marketing, Ingegneria); pregressa esperienza nel ruolo; competenza nell'analisi dei dati e nell'utilizzo dei relativi strumenti; ottime capacità di utilizzo dei pacchetti di Home automation; ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1); patente di guida B; disponibile a viaggiare fino al 70% del tempo in Italia, Europa, altri continenti; la conoscenza di una terza lingua sarà considerata un plus.
Completano il profilo: spiccate capacità relazionali e di problem solving; disponibilità al cambiamento; propositività; raggiungimento di obiettivi richiesti.
Si offre: contratto a tempo indeterminato diretto con azienda; Ral da valutare in base alla seniority della risorsa; orario full time (lun-ven).
La richiesta ha carattere di urgenza.
Disponibilità oraria: Full Time Patente: B J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Adecco Italia Spa