R&D Senior Electromechanical Engineer - ELETTRONICA DI POTENZA
Michael Page International Italia S.r.l.
Brescia
1 mese fa
Lavoro inglese Marketing Ingegnere Part time Automotive Ingegnere gestionale Formazione
Ingegnere meccanico
Segnala25
Scarso
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Michael Page International Italia S.r.l. Brescia
Ha 7 plant in Italia, consociate e strutture di appoggio in tutto il mondo con la produzione che oltre che in Italia si trova in America ed in Cina.
Job Description Il Senior R&D Electromechanical Engineer si occuperà della progettazione e dello sviluppo di dispositivi in ambito elettronica di potenza su veicolo nel rispetto dei requisiti funzionali e normativi richiesti, seguendo le indicazioni del proprio Competence Center Manager e del Project Manager.
Responsabilità e Attività: Concepisce, progetta e dimensiona dispositivi in ambito di elettronica di potenza su veicolo rispondendo gerarchicamente al responsabile del centro di competenza elettromeccanico e funzionalmente al project manager del progetto dove è inserito, operando in team multidisciplinari e interfunzionali (i. e.
Elettromeccanica, Hardware, Software, Simulazioni, Laboratorio, Industrializzazione, Qualità, Acquisti, Vendite, etc).
Modella tramite l'ausilio di software CAD 3D componenti in alluminio e plastica conoscendo i processi di trasformazione e i limiti di tali materiali.
Mette in tavola componenti, assiemi funzionali e prodotti finiti.
Crea anagrafiche, distinte base, specifiche di prodotto, piani di validazione partendo dai requisiti definiti dal marketing strategico / cliente / project manager.
Competenze ed esperienza Laurea triennale in ingegneria meccanica o materiali Conoscenza dei processi di trasformazione dell'alluminio e relativi vincoli/criticità progettuali Esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata nella progettazione CAD 3D di prodotti per la produzione in serie Conoscenza delle criticità legate alla progettazione di prodotti contenenti elettronica di potenza su veicolo (e. g. inverter, OBC, etc).
Esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata in contesti similari Conoscenza inglese: livello B1 del quadro comune Europeo.
Orario di lavoro: full-time in presenza Iniziativa e flessibilità Ottime capacità organizzative e di problemsolving Empatia e buone capacità relazionali Buone capacità di lavoro in team Preferibili: Conoscenza dei processi di trasformazione delle materie plastiche e relativi vincoli/criticità progettuali Software CAD3D: Creo Parametric Software PLM: Windchill Software gestionale: SAP Provenienza dai settori Automotive, Agricolo, Movimento Terra o Veicoli Industriali, contraddistinte da una produzione in serie Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera. #J-18808- Ljbffr
✔ Michael Page International Italia S.r.l.