R&D Product Coordinator
Buscojobs
Emilia-Romagna
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Buscojobs Emilia-Romagna
Responsabilità: Sviluppo e gestione (ownership) dei nuovi prodotti all'interno di una specifica area ( Isolation Technology, Dispensing Systems, Radiochemistry Modules, Hot Cell Platforms, ecc…).
Gestione del backlog dei progetti, prioritizzando le funzionalità in base al valore per il cliente e agli obiettivi aziendali.
Coordinamento, supervisione e pianificazione dei project leader che gestiscono lo sviluppo di singoli prodotti, assicurando che i progetti siano allineati con la strategia aziendale e soddisfino le esigenze dei clienti.
Valutazione, assistenza e approvazione delle soluzioni tecniche adottate nello sviluppo / esecuzione dei progetti in corso.
Assistenza alla prevendita.
Mansioni: Raggiungimento obbiettivi assegnati da manager di reparto e monitoraggio tramite KP Is.
Supporto tecnico ai disegnatori e responsabili di progetto.
Partecipazione alle attività di Daily Visual Management.
Supporto ad attività di fattibilità relativa ad attività di preventivazione.
Coaching and training a team leader e designer su processi di reparto.
Approvazione tecnica al design sui progetti, in accordo alle linee guida di progettazione condivise con gli altri reparti tecnici.
Analisi dei carichi risorse sui progetti in corso ed in programma: allocazione e pianificazione risorse di reparto (interni ed esterni); Pianificazione delle attività attraverso gli strumenti di reparto ( Fusion, Project…) Agire come punto di contatto principale tra i team di sviluppo e le altre parti interessate, comunicando i progressi e raccogliendo feedback.
Assicurare che i prodotti sviluppati soddisfino gli standard di qualità e le normative di settore; Interfacciamento durante lo sviluppo del progetto con: Responsabile R&D: per l’impostazione del progetto, la verifica delle criticità, la ricerca di soluzioni a problemi tecnici che emergono durante lo sviluppo, la verifica dei tempi/costi di commessa e l’allineamento tecnico durante le fasi di controllo e revisione del progetto.
Tutti gli enti tecnici: per confrontarsi sulle soluzioni implementate verificando che siano in linea con le direttive e istruzioni operative interne e per l’allineamento tecnico durante le fasi di controllo e revisione del progetto.
Produzione: per verificare il progetto, analizzandone gli aspetti che possono creare criticità durante la costruzione e l’assemblaggio, risolvere problematiche rilevate durante il processo, definire e concordare le modalità di rilascio in produzione dei prototipi e aggiornare riguardo ad eventuali modifiche nelle attività di progettazione e relativi impatti nella realizzazione dei prototipi.
Ufficio Acquisti e Fornitori esterni: per ricercare, valutare, scegliere (coordinandosi col team di progetto) e integrare la componentistica più idonea all’applicazione in oggetto e per organizzare eventuali sessioni di supporto, test e attività necessarie al consolidamento della scelta tecnica.
Requisiti: Laurea quinquennale in Ingegneria Meccanica / Meccatronica o diploma di perito meccanico; Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico; Buona conoscenza di uno strumento CAD Tridimensionale (preferibilmente Solid Edge); Pacchetto MS Office e MS Project per la gestione calcolo costi e preparazione di Gantt di progetto.
Competenze Relazionali: Richieste buone doti comunicative e capacità di sintesi; Orientamento al Problem Solving e alla schedulazione delle urgenze; Ottimizzazione dei tempi di lavoro; Inglese buona/ottima conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza in ambito di progettazione meccanica o preventivazione; Almeno 2 anni di esperienza di coordinamento.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Buscojobs