Project Manager impianti industriali
Adecco Italia Spa
Provincia di Como
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Adecco Provincia di Como
Per azienda operante nel settore della Pubblica Amministrazione, Adecco - Filiale di Como - ricerca una figura da inserire in qualità di ' Project Manager impianti industriali'.
Si offre un iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi con possibili proroghe.
Zona di lavoro: in provincia di Como.
Responsabilità: La figura selezionata si occuperà di: Pianificare, coordinare e controllare le attività relative allo sviluppo dell'intero ciclo di vita dei progetti legati a infrastrutture di tipo industriale, come impianti di depurazione acque reflue, di produzione di Biogas e generazione energia, di trattamento e compostaggio dei rifiuti.
Ricoprire il ruolo di Responsabile Unico di Progetto (RUP) con i compiti e responsabilità come da D. lgs 36/2023, assicurando il raggiungimento degli obiettivi dei progetti assegnati, nonché il rispetto dei tempi, costi e qualità.
Coordinare risorse sia interne sia esterne (fornitori/appaltatori) e interfacciarsi con i vari stakeholder di progetto al fine di portare a compimento e con successo le varie attività.
Pianificazione annuale e regolatoria degli interventi, affidamenti di funzioni tecniche e lavori, acquisizione di autorizzazioni e/o pareri presso gli Enti competenti, rendicontazione delle spese sostenute, gestione degli esecutori dell'opera, etc.
Soft Skills: Abilità di problem solving; Analisi critica e gestione dello stress; Visione strategica, mentalità orientata al risultato e al miglioramento continuo; Spiccata leadership e buona capacità di lavorare in team.
Requisiti: - Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi (e. g.
Direttore dei Lavori), con comprovata capacità di gestire progetti complessi e multidisciplinari, rispettando i tempi, i costi e gli standard di qualità. - Formazione tecnica in Ingegneria con preferenza per laureati magistrali o specialistici.
Conoscenze informatiche: Dimestichezza nell'utilizzo di Auto Cad, GIS, Contabilità Lavori, MS Project, Excel, Word, Power Point.
Capacità tecniche e conoscenze normative: Conoscenza approfondita delle normative e delle procedure tecniche, amministrative e di sicurezza.
Conoscenza delle metodologie e dei principali strumenti nell'ambito del Project Management.
Disponibilità oraria: Full Time.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Adecco Italia Spa