Project Manager - Bioenerys
Buscojobs
Friuli-Venezia Giulia
5 giorni fa
Store manager Lavoro inglese Comunicazione Ingegnere Part time Ingegnere gestionale Formazione Over 50 Ingegnere meccanico
Commessa
Segnala45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Buscojobs Friuli-Venezia Giulia
Bioenerys è la società controllata al 100% da Snam s. p. a. che ha la missione di sviluppare infrastrutture per il biometano e promuovere questo green business con lo scopo di contribuire al raggiungimento dei target di decarbonizzazione.
L’unità di business di Snam fa leva sulle competenze e l’expertise delle sue due divisioni di business ( Ambiente e Agri) che progettano, sviluppano e gestiscono impianti di biogas e biometano rispettivamente dalla frazione organica del rifiuto solido urbano (FORSU) e da scarti agricoli e della filiera agro-industriale.
Con l’acquisizione degli ultimi impianti, rilevati nel corso del 2023, Bioenerys sta registrando una crescita esponenziale che ha visto, a partire dal 2021, più che triplicare la potenza complessiva installata degli impianti in esercizio: da 12 M We a 40 M We, diventando il gestore italiano con il più ampio portafoglio di impianti di biogas e biometano (41 strutture: 10 waste e 31 agri).
Project Manager - Bioenerys Sei pronto a trasformare le tue passioni in un percorso di sviluppo continuo? Come Project Manager, nell'ambito della Direzione Execution di Bioenerys Agri, ti occuperai di gestire progetti relativi alla conversione di impianti biogas a biometano.
Perché dovresti considerare di unirti a noi? Sfida strategica: Collabora direttamente con i manager aziendali per sviluppare e implementare strategie e soluzioni innovative nel settore dell'energia.
Crescita professionale: avrai l'opportunità di guidare progetti complessi e influenzare il cambiamento organizzativo in un ambiente dinamico.
Cultura aziendale: siamo un team appassionato che da sempre valorizza il talento e promuove un ambiente di lavoro positivo e inclusivo.
Cosa farai in particolare: Identificazione e pianificazione degli obiettivi del progetto da raggiungere in accordo alle prescrizioni del contratto, gestendo direttamente i rapporti con il cliente.
Gestione, coordinamento e controllo del progetto, nel pieno rispetto dei termini contrattuali e verifica periodica dello stato di avanzamento delle attività programmate.
Capacità di pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento.
Coordinamento e verifica con lo staff di progetto delle performance delle risorse interne (commerciale, ufficio acquisti, ufficio tecnico, site management, qualità, dei fornitori e dei subappaltatori).
Monitorare costantemente il SAL, garantendo che le molteplici commesse e i diversi progetti in corso possano essere realizzati rispettando i parametri di qualità, costi e tempi definiti.
Ricercare l'ottimizzazione della commessa in termini di costi e qualità, in collaborazione con lo staff di progetto.
Controllo delle attività in Cantiere e coordinamento dei fornitori in supporto al Site Manager.
Lavorare nell'ambito del sistema di qualità della società provvedendo a gestire e riportare i progressi sul progetto con la redazione di un report mensile.
Curare la chiusura delle commesse con la produzione di tutta la documentazione prevista contrattualmente.
Assicurare il miglioramento continuo del progetto, monitorandone l'avanzamento in tutti gli aspetti.
Supervisionare lo svolgimento delle attività di messa in servizio.
Monitoraggio costante e rendicontazione dei costi e dei tempi della commessa.
Cosa serve per unirti al nostro team? Laurea in: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica o cultura equipollente.
Esperienza di 5 anni nel ruolo di Project Manager in Società che progettano e producono impianti e nell'esecuzione dei montaggi industriali.
Ottima conoscenza dell’ Inglese.
Conoscenza approfondita del pacchetto Office, nello specifico Excel e Project.
Ottima conoscenza della gestione delle WBS.
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Eccellenti capacità di comunicazione e di relazione completano il profilo.
Sei tu la persona che stiamo cercando? Ottime abilità di pensiero critico costruttivo e problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze.
Capacità organizzative.
Attenzione ai dettagli.
Capacità di negoziazione e di risoluzione dei conflitti.
Adattabilità.
Resistenza allo stress.
Ottime doti relazionali/comunicative scritte ed orali e capacità di coordinamento di risorse e capacità di lavorare in team.
Affidabilità, atteggiamento proattivo e curioso.
Cosa troverai in Snam Entrerai a far parte di una squadra che premia la proattività, la collaborazione e l’ambizione, dando il tuo contributo nella creazione di un futuro più sostenibile, da costruire insieme.
Troverai un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, dove la tua leadership e le tue competenze saranno valorizzate, mettendoti al servizio di un settore sempre più centrale per lo sviluppo del Paese ed il raggiungimento dei target europei di carbon neutrality al 2040.
Inoltre, sono previsti: Benefit aziendali: offriamo un ampio pacchetto di benefit, tra cui assicurazione sanitaria, scontistica e convenzioni, servizi legati a salute, famiglia, benessere e finanza personale, ticket restaurant e mensa aziendale.
Sviluppo professionale: investiamo nel tuo sviluppo con percorsi di formazione, opportunità di crescita, supporto e feedback continuo.
Flessibilità lavorativa: favoriamo un ambiente di lavoro flessibile, offrendo opzioni di Smart working e orari flessibili per migliorare il tuo equilibrio tra vita professionale e personale.
Ambiente collaborativo: ti invitiamo ad unirti ad un team dinamico, dove la tua unicità è apprezzata e la collaborazione è incoraggiata.
In Snam crediamo che la diversità sia la chiave per l’innovazione e il successo a lungo termine.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata, rispettata e valorizzata.
Promuoviamo azioni concrete per garantire l’equità nei processi di assunzione, sviluppo professionale e avanzamento di carriera, incoraggiando la condivisione di opinioni e feedback.
Offriamo pari opportunità di lavoro a tutte le persone qualificate, basando le scelte aziendali su criteri oggettivi di coerenza con quello che cerchiamo.
I profili più in linea con la posizione saranno contattati e seguiranno l’iter di selezione.
Se sei pronto per una nuova sfida e ti rispecchi nel profilo che abbiamo descritto, inviaci la tua candidatura tramite il portale Carriere Snam.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Buscojobs