Project Manager
Leonardo
Nerviano
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Leonardo Nerviano
All’interno dell’area Programmes della BU Automation stiamo ricercando un/a Project Manager per le nostre sedi di Genova o Nerviano(MI).
La persona avrà la Responsabilità del risultato complessivo del Progetto e della realizzazione/esecuzione della fornitura.
In particolare, si occuperà di: Assicurare il rispetto degli impegni e vincoli contrattuali; Assicurare l’avanzamento delle attività in termini di prestazioni/tempi/budget; Garantire la corretta gestione delle change contrattuali attraverso laddove necessario la sottomissione di notice al cliente; Garantire la gestione dei rischi; Garantire la qualità dei deliverables; Coordinare l’esecuzione del collaudo e dell’accettazione dei beni/servizi oggetto della fornitura da parte del Cliente/ Committente; Coordinare le risorse coinvolte nel Team di Progetto (IPT) definendone gli obiettivi e pianificandone le attività per la realizzazione di beni/servizi; Gestire la relazione con il Cliente/ Committente, rappresentando la principale interfaccia per il progetto specifico; Garantire l’applicazione delle metodologie e delle procedure aziendali di pianificazione, reporting, risk management; oltre a garantire l’applicazione di metodologie e strumenti di IPT ( Integrated Project Team).
Titolo di Studio: Laurea/ Diploma in discipline tecnico/scientifiche (preferibile laurea in Ingegneria).
Seniority: Expert/ Senior: da 3 a 10 anni di esperienza - Provenienza da settore industria/automazione con esperienza pluriennale nella gestione di progetti di media/alta rilevanza meglio se su base internazionale.
Conoscenze e competenze tecniche/informatiche: Conoscenza di sistemi di automazione nei settori dello smistamento Postale/ Corrieri e/o Aeroporti; Conoscenza professionale dei principali pacchetti Microsoft tra cui MS- Project; Conoscenza degli applicativi SAP.
Competenze comportamentali: Attenzione ai dettagli Problem-solving Attitudine al lavoro in team Ottima capacità di leadership Buona capacità di comunicazione, negoziazione, analisi e pianificazione.
Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza inglese (livello B2-C1); Costituisce titolo preferenziale l’eventuale conoscenza di una ulteriore lingua (ad.
Es.
Francese, Tedesco, Spagnolo,…).
Altro (es.
Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche, …): Nice to have: certificazione di Project Management; Ampia disponibilità a trasferte all’estero per periodi anche prolungati presso sedi dei clienti.
Seniority: Expert
✔ Leonardo