Project Engineer idroelettrico (m/f/d)
Fri-El Liquid Biomass S.p.A.
Bolzano
5 giorni fa
Comunicazione Ingegnere Ingegnere ambientale Lavoro inglese Part time
Ingegnere meccanico
Segnala40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Fri-El Liquid Biomass S.p.A. Bolzano
FRI-EL GREEN POWER S.
P.
A. è azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare nel settore eolico e fotovoltaico.
Le attività e le principali competenze del Gruppo comprendono tutte le fasi di progettazione, costruzione, produzione e vendita di energia elettrica, includendo l'analisi e valutazione del paesaggio e il processo di approvazione.
Per il rafforzamento del nostro team nella sede di Bolzano , ricerchiamo un Project Engineer idroelettrico che abbia maturato un'esperienza professionale di almeno 5 anni nel settore della progettazione/costruzione di impianti idroelettrici di media e grande taglia.
La figura ricercata risponderà al responsabile dell’area impianti idroelettrici di pompaggio.
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Laurea in ingegneria (preferibilmente civile/ambientale/elettrica/meccanica); conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, AutoCAD, QGIS, etc. ) ed opzionale di software specialistici (3 Dflow, Ansys, Inventor, SIMSEN etc. ) conoscenza delle tematiche inerenti il settore idroelettrico in particolare delle macchine idrauliche e apparecchiature elettromeccaniche, alternativamente delle condotte forzate e opere idrauliche (dighe, paratoie, etc. ); conoscenze relativa alla progettazione di macchine idrauliche; ottime capacità relazionali e abilità nella comunicazione orale e scritta con riferimento all’area tecnica; conoscenza della lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale nonché all'estero; precisione e passione nel lavoro; flessibilità e motivazione nello svolgere i compiti assegnati; capacità di problem solving e team working.
Le principali responsabilità del Project Engineer idroelettrico includeranno, in relazione alla progettazione di impianti idroelettrici di pompaggio, le seguenti attività: lo sviluppo e impostazione della progettazione definitiva dell’impianto idroelettrico di pompaggio; il supporto tecnico nelle procedure di permitting tecnico, in particolare nell’impostazione della documentazione e nelle successive integrazioni; la redazione di elaborati grafici relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva sia interna sia in team di lavoro con professionisti esterni; l’esecuzione di simulazioni e verifiche idrauliche (opzionale); la redazione di computi metrici definitivi ed esecutivi, anche in collaborazione con professionisti esterni; la definizione di specifiche tecniche e progettuali ai fini contrattuali; il supporto tecnico in fase di cantiere; la redazione diretta di elaborati as built, l’aggiornamento degli stessi, anche in collaborazione con professionisti esterni; la partecipazione a sopralluoghi in sito ed in cantiere per le attività di cui sopra.
Questa posizione è aperta anche alle persone appartenenti alle cat. protette L. 68/99.
La tipologia contrattuale e il livello retributivo saranno regolati in funzione del profilo e dell'esperienza del candidato prescelto.
Offriamo un lavoro sicuro in un'azienda di famiglia, con numerose opportunità di sviluppo personale e professionale con una retribuzione competitiva; offriamo inoltre benefit (previdenza complementare ed assistenza sanitaria), buoni pasto, caffetteria e scontistiche sui voli di Sky Alps.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Fri-El Liquid Biomass S.p.A.