Program Manager - Construct Integration Team
Leonardo
Nerviano
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Leonardo Nerviano
Impiegato per operazioni multidominio in ambito difesa, il sistema sarà caratterizzato da una “core platform” connessa con altri sistemi periferici “adjuncts”, pilotati e non pilotati.
Il programma, tra i più sfidanti e avveniristici per l’industria dell’aerospazio e della difesa, guiderà la rivoluzione tecnologica che caratterizzerà il settore nei prossimi cinquant’anni.
Una sfida finalizzata a rafforzare la sovranità tecnologica e industriale dei paesi coinvolti, perché punta a identificare e a rendere disponibili quelle tecnologie innovative, dette abilitanti, che assicureranno il salto generazionale, generando ritorni positivi e progresso economico e sociale per l’intero sistema Paese, a beneficio delle nuove generazioni.
Le risorse che lavoreranno all’interno di questo programma avranno l’opportunità di accedere ad un percorso di crescita professionale in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato.
All’interno dell’ Area Construct Integration Team, stiamo ricercando un/a Program Managerper le nostre sedi di Milano - Nerviano o Torino - C. so Francia.
La persona si occuperà delle seguenti attività: Supportare i lavori del Construct Integration Team (CIT) con funzioni prevalentemente di Programme Manager (non strettamente tecnico) mediante partecipazione ai gruppi di lavoro internazionali finalizzati a: Definizione del modello operativo della JV integrando le esigenze dei vari flussi di lavoro in un'unica architettura che definisce organizzazione (incluso dimensionamento risorse), processi E2E, modalità di lavoro e governance, gestendo le dipendenze tra gruppi di lavoro Identificazione dei requisiti funzionali per le infrastrutture per successiva selezione da parte del Digital Business Team (WP3) Presidio delle attività dei gruppi di lavoro funzionali con attività di supporto e guida alla realizzazione dei task nei tempi prestabiliti Monitoraggio, gestione e aggiornamento di pianificazione (i. e. schedule) e log di assumption, dependency e rischi identificati a livello di Delivery Construct – pillar 3 Gestire richieste esterne necessarie per la JV (a titolo di esempio): Physical infrastructure requirements Digital infrastructure requirements Specific security requirements Raccolta di istanze e interfaccia/integrazione di stakeholder esterni (domini LSSI, GIGO) Formalizzazione dei deliverable riguardanti il Costrutto LSI richiesti dai Clienti ( Governi) Garantire, anche attraverso la predisposizione dei necessari contributi documentali:adeguata partecipazione alle attività internazionaliorganizzazione e conduzione dei meeting con i partner internazionali nell’ambito del CI Tattività di PMO relativi ai lavori del CIT Titolo di studio: Laurea in materie economiche/ingegneria gestionale Seniority: Expert (3-5 anni di esperienza in contesti internazionali) Conoscenze e competenze tecniche: Program Management Competenze comportamentali: Flessibilità, Problem Solving, Proattività Conoscenze linguistiche: Livello di Inglese B2, preferibilmente C1 Conoscenze Informatiche: Vision, Project Altro: Si richiede disponibilità a trasferte su territorio nazionale e internazionale anche di lunga durata.
Seniority:
✔ Leonardo