Progettista elettronico
Leonardo
La Spezia
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Leonardo La Spezia
Con oltre 51. 000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo All’interno dell’ Electronic Division, stiamo ricercando un/una Progettista Elettronico per la nostra sede di La Spezia.
La figura che individueremo ricoprirà il ruolo di Electric & Electronic Integrator per i sistemi terrestri.
La risorsa si occuperà principalmente di: Definire lo schema funzionale elettrico del sistema in base ai requisiti individuati.
Progettazione di impianti elettrici, apparati elettronici e schemi elettrici funzionali.
Fornire supporto al team di progettazione per la Documentazione e Configurazione necessaria alla creazione del sistema sul gestionale aziendale.
Fornire supporto al team di progettazione addetto alle schede elettroniche per la definizione dei requisiti necessari.
Definire e sviluppare le attrezzature necessarie all’integrazione del sistema.
Definire le specifiche di integrazione.
Seguire e predisporre quanto necessario per le fasi di omologazione e/o qualifica in base alle indicazioni.
Allestire il banco di test ed integrare il sistema a banco.
Eseguire tutti i test di validazione (HW e SW) del sistema a banco.
Seguire l’allestimento del sistema Leonardo.
Integrare il sistema e condurre i test finali.
Supportare gli enti di produzione per l'avviamento della serie.
Redazione della relativa documentazione tecnica Titolo di studio: Laurea Specialistica/ Magistrale o triennale in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Energetica, Ingegneria Biomedica o similari.
Diploma Perito Industriale in Elettronica, Elettrotecnica o Meccatronica.
Livello di esperienza richiesto: junior Il Candidato/ La candidata ideale offre la propria disponibilità a svolgere l’attività lavorativa principalmente in sede e ad effettuare trasferte di breve/media durata in Italia e all’estero, dopo adeguato training on the job.
HARD SKILLS: Conoscenza di progettazione di impianti elettrici, apparati elettronici e schemi elettrici funzionali Conoscenza dell’elettronica digitale ( microprocessori) Conoscenza di ECAD per il disegno dello schematico (mentor, orcad, cadstar) Capacità di programmare in VHDL Conoscenza di software di progettazioni Autocad o similari e del Pacchetto OfficeNICE TO HAVE Precedente esperienza in ruoli assimilabiliSOFT SKILLS Capacità di lavorare in gruppo Buone capacità comunicative e relazionali Buona capacità organizzativa Attitudine al problem solving Orientamento all’innovazione e studio di nuove soluzioni tecniche Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese (B2) Lavorando con noi, dopo un opportuno periodo di formazione a stretto contatto con i responsabili e colleghi delle altre funzioni aziendali, avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority:
✔ Leonardo