PRODUCT GOVERNANCE ANALYST
CrescItalia
Provincia di Ancona
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: CrescItalia Provincia di Ancona
Chi è Cresc Italia Cresc Italia è una Fintech che opera nel settore del credito a PMI in collaborazione con Confidi, Investitori Istituzionali, Banche, Fondi di Investimento, SGR e affini.
Realizziamo la nostra mission grazie ad una piattaforma proprietaria, che ci permette di gestire l’intero processo di concessione del credito, mettendo in collegamento la domanda di liquidità dei nostri clienti, con l’esigenza di investimento dei nostri partner finanziari.
Il business model dell’azienda è strutturato sul paradigma dell’open innovation, in quanto collaboriamo con molteplici partner tecnologici e commerciali che ci consentono di essere competitivi sul mercato, realizzando ogni giorno una value proposition caratterizzata da uno stretto connubio fra finanza e tecnologia.
Per questo motivo una carriera lavorativa in Cresc Italia significa entrare in un ambiente fortemente dinamico, dove si è quotidianamente chiamati ad affrontare problemi complessi in cui si intrecciano finanza, tecnologia, normativa bancaria e management.
Ufficio Product Governance Siamo attualmente alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’ Ufficio Product Governance, che si occupa della ideazione e sviluppo dei prodotti e servizi di Cresc Italia, lavorando in sinergia costante con tutte le altre funzioni aziendali.
In particolare, l’ufficio si occupa delle seguenti attività: Product Management Attività di ricerca e analisi nuovi servizi da implementare; Definizione nuovi prodotti e servizi; Definizione e pianificazione delle attività per la realizzazione dei progetti; Disegno dei processi (analisi e mappatura; stesura workflow; realizzazione manuali operativi); Presidio tavoli di lavoro per integrazioni e sinergie con partner finanziari o commerciali; Collaborazione con funzioni Compliance per la predisposizione di tutta la documentazione di prodotto ( Fogli Informativi, Precontrattuale, Contrattualistica); Collaborazione con specialisti della valutazione dei richiedenti, per la customizzazione degli algoritmi di calcolo del credit scoring proprietario.
Platform Management Relazione con fornitori tecnologici; Rapporto con stakeholder per la raccolta esigenze di business; Redazione requisiti per lo sviluppo delle nuove funzionalità; Attività di PMO sui progetti di implementazione nuove soluzioni; Coordinamento attività di testing nuove funzionalità.
Il profilo richiesto La risorsa dovrà seguire a 360° le progettualità legate allo sviluppo e implementazione di nuovi prodotti o servizi, interfacciandosi con stakeholder, fornitori tecnologici e altre funzioni aziendali.
Il profilo ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche: Laurea in ambito economico, o comunque, 2-3 anni di esperienza lavorativa in ambito PMO, preferibilmente nel settore della consulenza; Conoscenza dell’ambito bancario e/o credito alle PMI; Conoscenza della lingua inglese; Capacità di coordinare un progetto end-to-end, monitorando l’avanzamento delle attività; Conoscenza avanzata del pacchetto office ( Word, Excel, Power Point).
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ CrescItalia