Process Engineer / Lean Expert
Manpower LIVORNO Engineering
Toscana
ieri
Over 50 Ingegnere gestionale Formazione Comunicazione Ingegnere meccanico Ingegnere
Logistica
Segnala35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Manpower Toscana
Per un'azienda leader nella produzione di soluzioni innovative per la mobilità domestica e pubblica, impegnata a rendere accessibili gli spazi attraverso tecnologie avanzate per l’abbattimento delle barriere architettoniche. ricerchiamo un/una Process Engineer.
Descrizione della Posizione Il ruolo di Process Engineer / Lean Expert è cruciale per garantire l'efficienza dei processi produttivi, ottimizzare i flussi di assemblaggio e promuovere miglioramenti continui che possano ridurre tempi, costi e scarti.
La persona sarà responsabile di verificare i processi di assemblaggio e logistica interna nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza, e di realizzare miglioramenti di processo in collaborazione costante con le altre funzioni aziendali, per introdurre nuove tecnologie o migliorie.
Responsabilità Principali Documentazione Tecnica: Redigere e aggiornare la documentazione tecnica relativa ai processi, alle procedure operative e alle istruzioni di assemblaggio.
Ottimizzazione ed ingegnerizzazione dei Processi: Analizzare e ottimizzare i processi di produzione definendo gli standard di assemblaggio e le procedure operative; identificare e implementare soluzioni per migliorare l'efficienza produttiva Innovazione e Miglioramento Continuo: Proporre iniziative di miglioramento ed implementarle per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre gli sprechi.
Collaborazione con l'R&D: Supportare il team di Ricerca e Sviluppo nell’introduzione di nuovi prodotti, in termini di verifica della fattibilità dei processi di assemblaggio.
Requisiti Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria della Produzione Industriale, Ingegneria Gestionale o titolo equivalente.
Esperienza: Minimo 2 anni di esperienza in un ruolo di Process Engineer o simile, preferibilmente in aziende manifatturiere o di assemblaggio con focus su mobilità o accessibilità.
Competenze Tecniche: Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche di prodotto.
Conoscenza delle metodologie Lean Manufacturing e di altre tecniche di miglioramento continuo.
Esperienza con strumenti di gestione e analisi dei processi produttivi (es.
PFMEA).
Competenze Trasversali: Orientamento al miglioramento continuo, all’efficienza operativa e all’ordine.
Buone capacità di comunicazione e attitudine al lavoro in team.
Offriamo Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita, con l’opportunità di lavorare su progetti innovativi e con un forte impatto sociale.
Percorsi di formazione continua e sviluppo professionale.
Possibilità di crescita interna.
Luogo di lavoro Pisa orario full-time J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Manpower LIVORNO Engineering