Process Engineer FemCare & Over 55 Curricular Internship - Curricular Internship
Fater Spa
Pescara
3 giorni fa
Categorie protette Ingegnere meccanico Ingegnere Lavoro inglese
Ingegnere gestionale
Segnala35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Fater Spa Pescara
Fater , è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell’ Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc ; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’ Italia i prodotti a marchio Pampers , Lines, Lines Specialist, Tampax.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all’estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Posizione
Il Process Engineer Intern affiancherà il team Operations dello Stabilimento di Produzione di Pescara ed il proprio tutor in attività volte a garantire la produzione dei prodotti a marchio Pampers/ Lines sulle linee di produzione, in sicurezza, con la giusta qualità e con i giusti costi
Si occuperà di analizzare i dati dagli Impianti tecnici dello stabilimento per identificare aree di miglioramento/eliminazione loss in linea con il contributo del reparti agli obiettivi di stabilimento: ottimizzazione della manutenzione, miglioramento dei cambi formato, riduzione effort e semplificazione dei flussi di lavoro, utilizzo intelligenza artificiale per supportare le analisi e le scelte in caso di troubleshooting, eliminazioni di problemi di processo, ecc. I progetti di miglioramento ed eliminazione loss saranno portati avanti utilizzando i principi, le tecniche e gli strumenti della lean production. Questo consente ai candidati di acquisire nuove competenze e abilità , fondamentali nella gestione di un impianto produttivo.
Il candidato svolgerà il lavoro in team, interfacciandosi con manutentori, operatori di linea, tecnici di processo e responsabile di produzione, con review periodiche con la leadership del reparto.
Requisiti
Requisiti richiesti:
• Laurea magistrale (in corso) in ingegneria meccanica/elettrica/elettronica/industriale/gestionale
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buona predisposizione al team working
• Spiccate capacità di problem solving e analisi
Altre informazioni
Nell’ottica della massima inclusività e parità di merito, l’annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L. 68/99).
✔ Fater Spa