Piping Engineer
agap2 Italia
Provincia di Udine
ieri
Over 50 Ingegnere meccanico Ingegnere Risorse umane Formazione Prima esperienza Categorie protette Comunicazione
Hr
Segnala40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: agap2 Italia Provincia di Udine
CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo Mo Ongy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8. 500 dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa.
Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie.
IL TUO RUOLO Per rafforzare il nostro team, stiamo cercando un/una Piping Engineer con 5-10 anni di esperienza per un'opportunità in presenza presso un nostro cliente, leader nel settore meccanico, con sede a Udine.
Responsabilità Progettare e sviluppare sistemi di piping utilizzando software come Aveva E3D , garantendo un design efficiente e allineato agli standard di sicurezza e qualità richiesti dal settore industriale.
Supervisionare l’implementazione delle specifiche tecniche e ingegneristiche relative ai progetti di piping, collaborando con i team di progetto per mantenere l’integrità e la conformità delle soluzioni proposte.
Gestire la documentazione tecnica dei progetti, inclusi i modelli 3D e gli schemi dettagliati, per assicurare una corretta interpretazione e implementazione nelle fasi di costruzione.
Monitorare l’evoluzione del progetto, identificando e risolvendo potenziali problematiche di progettazione o di processo, e proponendo soluzioni migliorative.
Collaborare strettamente con i team interni e con il cliente per ottimizzare i flussi di lavoro, integrando le specifiche di progettazione con le esigenze operative.
Formare e supportare gli altri membri del team tecnico e promuovere l'adozione delle migliori pratiche di progettazione e gestione dei sistemi di piping.
Requisiti 5-10 anni di esperienza nel campo dell'ingegneria piping in contesti industriali e metallurgici.
Ottima conoscenza dei software Aveva E3D per la progettazione e modellazione dei sistemi di piping.
Familiarità con le normative e gli standard di sicurezza applicabili al settore industriale.
Eccellente capacità di gestione della documentazione tecnica e di utilizzo di strumenti di modellazione 3D.
Spiccate doti di problem-solving, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare in autonomia mantenendo un focus sulle priorità del progetto.
Attitudine al lavoro di squadra e alla comunicazione efficace, con orientamento alla qualità e alla collaborazione con i vari stakeholder.
Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato con buoni pasto e indennità.
Percorsi di formazione per sviluppare competenze tecniche e soft skills.
Follow-up costante con il team HR per garantire il tuo sviluppo professionale.
Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you AGAP2 è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Agap2 Italia