Operatore di Manutenzione Infrastruttura settore ferroviario
Ali Spa
Arezzo
24 giorni fa
Fabbrica Logistica Geometra Impiegato Prima esperienza Lavoro autista Part time Formazione Fabbro Saldatore Operaio
Edile
Segnala43
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Ali Spa Arezzo
La figura professionale selezionata sarà inserita in un iter professionale e formativo abilitativo al conseguimento del titolo di Operatore di Manutenzione Infrastruttura Settore Servizio lavori.
L'iter prevede momenti formativi in aula (sede Arezzo), affiancamento pratico sul campo, alternati a prove orali e prove pratiche al fine di ottenere le 4 abilitazioni di settore: il superamento di un' abilitazione è propedeutico all'accesso all'abilitazione successiva. La risorsa selezionata sarà impiegata con il tempo nelle seguenti attività al fine di garantire l'efficienza e la sicurezza del servizio.
Responsabilità e requisiti: Eseguire attività di manutenzione e controllo dell'armamento ferroviario, inclusi binari, traversine.
Eseguire l' attività di manutenzione alla sede, rilevati e trincee.
Eseguire l' attività di manutenzione e controllo opere d' arte.
Eseguire l' attività di manutenzione fabbricati ed impianti meccanici.
Collaborare con il team in operazioni di installazione e riparazione.
Assicurare la conformità alle normative di sicurezza e qualità del settore.
Monitorare lo stato dell'armamento.
Partecipare a formazione continua e aggiornamenti tecnico-normativi.
Esperienza pregressa nel campo dell'armamento ferroviario (preferibile, ma non esclusivo).
Conoscere delle normative di sicurezza e dei regolamenti ferroviari.
Capacità di lavorare in team e di gestire autonomamente le attività assegnate.
Disponibilità a lavorare su turni e in ambienti all'aperto. La risorsa selezionata dovrà avere i seguenti requisiti essenziali per partecipare all'iter di selezione: età superiore ai 18 anni; non aver riportato condanne penali che comportino , in base alla legislazione vigente, l' interdizione perpetua o temporanea da pubblici Uffici.
Altre eventuali condanne penali saranno valutate all'atto della assunzione anche con riferimento alle figure professionali ricercate; possesso patente B automobilistica in corso di validità; possedere la vaccinazione antitetanica o sottoporsi alla vaccinazione prima dell'inizio del lavoro o della formazione; di essere in possesso del titolo di studio della licenza media inferiore. Requisiti preferenziali, ma non essenziali: diploma di Geometra oppure di Perito Industriale specializzato edile o meccanico patente di guida superiore alla patente B (patente C-D-E) formazione/abilitazione per escavatori o caricatori (MMT per movimento materiali di varia natura); possesso di abilitazioni in ambito manutenzione infrastruttura ferroviaria e/o certificato di avvenuta Formazione rilasciato da un centro di formazione ferroviario riconosciuto da ANFISA; possesso di abilitazioni in ambito ferroviario in genere rilasciate da un centro di formazione ferroviario riconosciuto da ANFISA; precedenti esperienze lavorative in campo ferroviario; certificazione di qualifica di saldatore; La partecipazione alla selezione esprime la volontà, di colui che partecipa, di mettere a disposizione dell'azienda cliente tutti i Titoli , Patenti, Abilitazioni, Qualifiche che fanno parte del bagaglio tecnico dell' Operatore e per le quali è stato valutato e selezionato. ITER SELETTIVO I/le candidati/e selezionati/e saranno chiamati/e a sostenere un colloquio conoscitivo con l'azienda utilizzatrice finalizzato alla valutazione delle attitudini e capacità professionali, oltre che alle capacità di relazione.
L'azienda utilizzatrice si riserva di non procedere ad alcun inserimento in organico se, coloro che hanno superato la selezione, non risulteranno idonei alla professione di Operatore della manutenzione e alla visita medica.
Infine, le risorse selezionate, che non supereranno gli esami inerenti le abilitazioni previste dal ruolo di Operatore di Manutenzione Infrastruttura Settore Servizio lavori saranno esclusi dal passaggio al contratto di lavoro a tempo indeterminato. Tipo di contratto: Tempo determinato di 12 mesi diretto con l'azienda ( Livello 140 del vigente CCNL autoferrotranvieri) con obbiettivo di passaggio a tempo indeterminato, al termine dei 12 mesi, una volta ottenute le Abilitazioni previste dal Sistema di Gestione della Sicurezza per il ruolo di Operatore di Manutenzione Infrastruttura Settore Servizio lavori previste nei 12 mesi precedenti. Luogo di Lavoro: Residenza di servizio Arezzo Orario di lavoro: 39 ore settimanali su 6 giorni (lunedì - sabato) se previsti turni di 6,5 ore giornaliere con possibilità di orario: 7,00/13,30 – 13,30/20,00 – 20,00/2,30.
Oppure 39 ore su 5 giorni (lunedì - venerdì) se previsto orario spezzato: 7,00-16,10 con pausa pranzo.
Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Altro Anni di esperienza: < 1 anno Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Ciclo continuo Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Operaio Livello di istruzione: Licenza Elementare/ Media Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
✔ Ali Spa