Operational Excellence & Continuous Improvement Engineer
Arexons S.p.A.
Cernusco sul Naviglio
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Arexons S.p.A. Cernusco sul Naviglio
Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, con prodotti che hanno segnato la storia della cura e della manutenzione dell'auto.
Dal 2007 Arexons fa parte del Gruppo Petronas, società statale malese leader nei settori Oil Gas, Petrolio ed Energia.
Il Gruppo Petronas, forte di oltre 50. 000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi nel mondo, ha dato nuova linfa e respiro internazionale alla qualità dell'azienda di Cernusco sul Naviglio.
Posizione: Profilo di carattere tecnico-gestionale che opera in ambito Operations Supply Chain garantendo supporto alle attività produttive ed allo sviluppo dei nuovi progetti nell’ottica dell’ Efficienza Produttiva, Innovazione e Sostenibilità.
Principali Responsabilità: Analizzare i processi produttivi, i flussi e le procedure identificando opportunità di miglioramento continuo al fine di ridurre i costi e migliorare la produttività delle linee e dell’organizzazione; Promuovere i principi di Lean Manufacturing e le metodologie dell’ Operational Excellence a tutti i livelli e funzioni aziendali per supportare la costante crescita del business e la definizione degli standard di processo; Monitorare, gestire e sviluppare KP Is come l’efficienza produttiva (OEE) e la planning adherence (PA) presentandoli periodicamente al Management Team; Supportare il team di Ingegneria e Produzione svolgendo analisi dei dati per identificare potenziali soluzioni di investimento CAPEX e OPEX e proporre/valutarne eventualmente la fattibilità economica; Fornire supporto all’analisi di saturazione linee e nella gestione del Capacity Requirement Planning per guidare potenziali progetti di sviluppo a breve o lungo termine; Emissione delle richieste di acquisto in materia CAPEX ed OPEX del budget Operations; Supporto e monitoraggio spese relative al budget CAPEX e OPEX Operations; Supporto ai dipartimenti Marketing Sales per l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti, fornitura tempi e costi operativi.
Requisiti: Istruzione, Qualifiche e Competenze richieste: Laurea in Ingegneria.
Esperienza di 2-3 anni in ruoli di Continuous Improvement e/o Operational Excellence in contesti produttivi.
Conoscenza di base di aspetti economici/finanziari: CAPEX, OPEX, business case, processi approvativi Ottima conoscenza del pacchetto Office, la conoscenza del software AutoCAD rappresenta un plus.
Conoscenza fluente della lingua inglese.
Abilità di sintesi, di elaborazione di report e di presentazione sul lavoro svolto.
Altre informazioni: Informazioni sul posto di lavoro: Ingresso con orario flessibile + smartworking (10 gg mese).
Contesto multinazionale ma con approccio informale.
Mensa aziendale.
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato - RAL 30/35 K Sede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI) Il processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità, credo politico, appartenenza sindacale, convinzioni religiose, orientamento sessuale. #J-18808- Ljbffr
✔ Arexons S.p.A.