Office 365 Cloud Expert - Base Lecce
Webuild S.p.A.
Lecce
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Webuild S.p.A. Lecce
La risorsa inserita all’interno degli uffici Webuild basati in centro città, sarà chiamata a gestire gli aspetti di legati al mondo Cloud M365/ AzureAD per tutto il Gruppo ( Italia + Estero), si rende quindi necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
Sono a disposizione un massimo di 8 giorni di smart working al mese Si valutano profili con diversa seniorty - da un minimo di +2 anni di esperienza fino ad un massimo di +10 anni di esperienza Non è prevista la modalità Remote Working Il candidato scelto lavorerà come individual contributor con il supporto di consulenti esterni Laurea aderenti al ruolo, non si escludono profili autodidatti Principali attività: Collaborare con i team di progetto IT per progettare, creare e distribuire soluzioni M365/ AzureAD.
Definire, realizzare e mantenere aggiornato un moderno Workplace digitale Aiutare a definire soluzioni end-to-end e architetture di soluzioni per M365, tra cui fattibilità, stima dei costi e pianificazione.
Risolvere vari problemi di M365, tra cui connettività e mobilità Gestione dei dispositivi mobili - Gestione delle policy In Tune di telefoni e laptop Conoscenza di M365 Exchange Online Escalation dei problemi verso i fornitori e gestione dei ticket fino alla risoluzione Supportare la roadmap di adozione di nuovi strumenti e funzionalità nell’ambiente M365.
Assistenza nella gestione di tutti i servizi M365 ( Exchange Online, One Drive, Teams, Power-BI, Power Automate, Stream etc. ) fornendo un supporto di secondo livello.
Monitoraggio dei servizi di sincronizzazione di Azure Active Directory rilevando eventuali anomalie e supportare il processo di risoluzione.
Gestione delle regole di Conditional Access in aderenza alle policy aziendali.
Identificare le potenziali innovazioni tecnologiche e introdurre tecnologie alternative per migliorare o potenziare i sistemi informativi a supporto degli obiettivi aziendali.
Garantire e curare la documentazione dell'intero lavoro di progettazione e valutazione dell'architettura utilizzando gli standard, i metodi e gli strumenti più adeguati.
Supportare l'area applicativa nel processo di progettazione e revisione di nuovi sistemi.
Definire la road map di implementazione delle nuove tecnologie Supportare il disegno di nuovi processi aziendali e la realizzazione delle soluzioni tecnologiche identificate Capacità di raccogliere ed elaborare i requisiti di progetto in modo da soddisfare le esigenze delle funzioni Valutare l'architettura delle business application proposte dal fornitore Supportare nella definizione delle architectural guidelines Supportare nella definizione delle Application Life-cycle management guidelines Condurre progetti IT volti a modernizzare e arricchire l'ecosistema IT complessivo Garantire che i progetti siano coerenti in tutta la soluzione e compliant con gli standards tecnologici e normativi nel rispetto delle policies applicate Identificazione di eventuali vincoli del sistema IT che possono avere un impatto sulla soluzione complessiva Adozione degli strumenti Dev Ops nella gestione dei progetti Capacità di gestire più task e progetti complessi lavorando con diverse funzioni IT e funzioni di business Esperienza di applicazione di uno o più metodologie di delivery progettuale ( Waterfall, Lean, Scrum, etc. ) Conoscenza di M365 Exchange Online Conoscenza del portale di sicurezza e conformità di M365 Conoscenza dei processi di sincronizzazione di Azure Active Directory. (joining machines, policy administrator, In Tune Management) Conoscenza di Power Shell Scripting e di altri linguaggi di scripting Conoscenza delle applicazioni Office: Outlook, One Note, Excel, Word e Power Point e dei loro punti di integrazione con Share Point Online Conoscenza delle piattaforme Power APP Comprensione approfondita dell’integrazione tra M365 e le altre applicazioni aziendali. #J-18808- Ljbffr
✔ Webuild S.p.A.