Mrna Process Development Scientist
Thermo Fisher Scientific
Monza
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Thermo Fisher Scientific Monza
La figura selezionata si unirà a oltre 1800 colleghi in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'obiettivo.
Con un fatturato di oltre 35 miliardi di dollari e i più grandi investimenti in R&D del settore, Thermo Fisher Scientific fornisce alle persone le risorse e le opportunità per contribuire in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo: aiutare i nostri clienti a rendere il mondo un luogo più sano, pulito e sicuro.
Entrerai a far parte di una nuova unità aziendale responsabile della produzione di medicinali a base di mRNA di alta qualità.
In qualità di mRNA Process Development Scientist seguirai l’implementazione dei progetti di Technology Transfer di nuovi prodotti e parteciperai allo sviluppo di nuovi processi produttivi a seconda delle richieste dei nostri clienti provenienti da tutto il mondo.
In questo ruolo potrei mettere a frutto la tua conoscenza scientifica e capacità di problem solving in un contesto fortemente stimolante e internazionale, nel rispetto degli standard GMP.
In particolare ti occuperai delle seguenti attività: - Assicura, in accordo alle indicazioni del Team Leader/ Coordinator, un adeguato supporto per lo sviluppo delle formulazioni/processi per i farmaci a base mRNA biotecnologici. - Collabora con il Team Leader e Coordinatore alla identificazione dei requisiti per il trasferimento tecnologico dai clienti, assicurando poi il corretto ed efficace trasferimento ai laboratori e la redazione/stesura delle specifiche nel rispetto delle normative vigenti (current EU GMP, US GMP) e degli standard di qualità aziendali. - Preparare la documentazione técnica necessaria per supportare il processo di fabbricazione in accordo alle NBF e alle SOP interne. - Effettuare le attività di competenza, il controllo dello stato di avanzamento delle stesse, il tutto attraverso la corretta programmazione delle attività quotidiane, nel rispetto delle priorità definite dal proprio superiore e degli standard di qualità aziendali. - Assicurare la corretta gestione della documentazione di competenza, assicurare inoltre l’archiviazione e la rintracciabilità del dato, sia esso di origine interno che esterno, secondo le procedure vigenti, gli standard qualitativi aziendali ed in compliance con i relativi protocolli. - Contribuire, nel rispetto degli standard aziendali, all'ottimale addestramento tecnico del personale di laboratorio sia in fase di inserimento, sia in occasione dell’introduzione di nuove tecnologie. - Discutere internamente e con i Clienti lo stato di avanzamento delle attività proponendo soluzioni tecniche ove necessario e previsto. - Supportare il laboratorio per la generazione di dati a supporto dello sviluppo del processo manifatturiero. - Partecipare al disegno e sviluppo dei processi supportando le relative attività REQUISITI - Laurea in Biotecnologie o comprovata esperienza in un reparto di produzione farmaceutica - Esperienza nella produzione di sostanze farmaceutiche biotecnologiche, con tecniche di Molecular Biology, purificazione (LC, HPLC, TFF), analytical essais, LNP formulation.
L’esperienza con sostanze farmaceutiche a base mRNA è considerata un vantaggio. - Conoscenza di GMP e tecniche asettiche - Italiano e inglese - scritto e parlato
✔ Thermo Fisher Scientific