MECHANICAL ENGINEER - MANUTENZIONE MECCANICA
A2A S.p.A.
Provincia di Brescia
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: A2A S.p.A. Provincia di Brescia
Chi cerchiamo Per la nostra sede di Brescia siamo alla ricerca di una persona da inserire come Mechanical Engineer all’interno del team Manutenzione Meccanica.
La struttura ha la principale responsabilità, per l’impianto di termovalorizzazione di Brescia, di pianificare, gestire, coordinare e consuntivare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di tipo meccanico assicurando il rispetto della sicurezza e delle linee guida in fase di esecuzione delle attività manutentive e coordinando il personale operativo di manutenzione e le ditte terze nelle attività giornaliere, gestendone i relativi contratti, con l’obiettivo di massimizzare la disponibilità e l’efficienza degli impianti di competenza.
Ti occuperai di Pianificazione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione e macchinari installati.
Elaborazione di piani di manutenzione, controllo del rispetto delle date di esecuzione in accordo a quanto previsto dai manuali dei costruttori, dalle normative tecniche nazionali e internazionali e dalle leggi applicabili (con particolare riferimento alle prescrizioni in ambito Salute, Sicurezza e Ambiente).
Verifica e controllo dell'esecuzione dei lavori assegnati a personale interno e alle imprese esterne al fine di valutarne tecnicamente la correttezza e la conformità ai capitolati di appalto, oltre all’esecuzione nel rispetto delle normative di sicurezza.
Elaborazione di dati tecnici e statistici relativi ai lavori.
Analisi dei parametri funzionali degli impianti e delle apparecchiature per la definizione delle attività manutentive.
Attività di preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori.
Collaborazione con l'esercizio per la consegna e messa in sicurezza impianti.
Gestione tecnica della ricambistica e dei data sheet delle apparecchiature.
Elaborazione specifiche tecniche finalizzate all’emissione di contratti per la fornitura di materiali e di prestazioni specialistiche.
Attività di supervisione su progetti di revamping e di efficientamento con supporto dell’ufficio tecnico o di studi di progettazione esterni, nonché validazione dei progetti impiantistici redatti da società terze.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Titolo di studio: Laurea triennale / Laurea Magistrale in ingegneria Meccanica / Energetica; Conoscenze informatiche: buona conoscenza pacchetto Office, CAD; Conoscenze linguistiche: buona conoscenza lingua inglese; Esperienze precedenti in ruoli analoghi in contesti industriali; Soft skills: problem solving e lavoro in team.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ A2A S.p.A.