MECHANICAL & PIPING ENGINEER
WINSEARCH Italia
Provincia di Pesaro e Urbino
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: WINSEARCH Italia Provincia di Pesaro e Urbino
Per player internazionale nei settori dell'ingegneria, del general contracting e dello sviluppo di progetti, sto ricercando un MECHANICAL & PIPING ENGINEER con minimo 5 anni di esperienza nel mondo Oil&Gas a PESARO.
Nell’ambito della disciplina Mechanical & Piping: Verifica i dati di input e sviluppa la documentazione tecnica necessaria nel settore specifico in conformità con i documenti contrattuali e con la normativa applicabile.
Prepara la documentazione tecnica necessaria ed esegue le attività di progettazione relative alla disciplina, con particolare capacità e autonomia sulla parte design e layout.
Esegue le attività direttamente e si interfaccia con le risorse dedicate alla disciplina e al progetto, siano esse interne alla società sia nel caso si tratti di consulenti o subappaltatori esterni, sempre mantenendone il controllo e la responsabilità.
Assicura supporto tecnico per le attività di Procurement e Expediting e al cantiere per la risoluzione di problematiche relative alla Costruzione.
Dipende gerarchicamente dal Discipline Leader e per l’operatività quotidiana è coordinato dal Project Engineer.
Nello specifico e per lo svolgimento delle attività, la risorsa: recepisce i requisiti tecnici contrattuali del Progetto, sia esso un’offerta o una commessa attiva, definisce il contesto normativo applicabile, individua le forniture e sviluppa stime di quantità e costo; genera le specifiche di acquisto per la componentistica piping: tubi, fittings, flange, valvole, supporti, componenti speciali, etc. ; gestisce, col supporto degli specialisti, le procedure per welding&NDT, verniciature, rivestimenti, etc. ; produce la documentazione tecnica di ingegneria e design piping (planimetrie, sezioni, layout, isometrici, dettagli tecnici e costruttivi, etc. ); compila i MTO ( Material Take Off) e i BoQ ( Balance of Quantity); riceve e valuta le Offerte Tecniche dei fornitori sulla base delle specifiche tecniche di acquisto; è il referente tecnico per le forniture mech&pip: coordina il follow-up dei vendors piping e dei subcontractors meccanici per assicurare lo sviluppo delle attività secondo la programmazione e le specifiche del progetto; fornisce supporto al cantiere per le attività di montaggio e pre-commissioning, sia da home-office sia con trasferte sul sito, in Italia e all’estero.
Requisiti: Esperienza minima di 5 anni nell’impiantistica Oil&Gas e Energie rinnovabili Attitudine al lavoro in team in ambiente dinamico e multiculturale Italiano fluente e buona conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza di Autocad Buona conoscenza dei principali pacchetti MS Office ( Excel, Word, Power Point) La conoscenza di software di material management ( Puma, Aveva E3D) è considerata un plus La conoscenza di software di modellazione ( Aveva E3D, Cadmatic) è considerata un plus La conoscenza di software di stress analysis ( Caesar, Autopipe) è considerata un plus L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.
Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ WINSEARCH Italia