Mansionario Accountant (Cagliari) [OFFERTA CHIUSA]
DI Tec
Provincia di Cagliari
25
Scarso
help
thumb_up Mi piace
Azienda: DI Tec Provincia di Cagliari
Per conto dell'azienda ECL - Leonardo Consorzio Europeo si ricerca un Mansionario Accountant per la sede di Cagliari.
L’ Accountant aziendale assicura la completa “gestione” documentale e di prima nota rilevante ai fini civilistici, fiscali e gestionali dell’azienda, nel rispetto delle relative normative, del ciclo attivo e passivo, della prima nota generale e di contabilità analitica.
Assicura inoltre la gestione amministrativa del Personale, Dipendente e Consulente.
MANSIONI E RESPONSABILITA’ Prima nota e adempimenti periodici Prima Nota Generale, per natura e commessa.
Registrazioni delle fasi del ciclo attivo e passivo, fatture attive e passive, incassi e pagamenti, riconciliazione bancarie mensili e di fine esercizio.
Registrazioni mensili e periodiche di costo del Personale Dipendente.
Fatture Professionisti e Consulenti e relativa gestione ritenute d’acconto.
Scadenze periodiche: F24, liquidazioni mensili Iva, Contributi, Previdenza complementare, Ritenute professionisti, Intrastat, tasse, imposte annuali, etc.
Gestione contributi Inarcassa e Dichiarazione annuale.
Note spese Dipendenti e carte di credito.
Carburanti e gestione auto aziendali.
Gestione e monitoraggio della liquidità aziendale, gestione solleciti per recupero crediti, anticipo fatture, PN Piccola cassa.
Chiusura Bilancio di verifica mensile.
Registrazioni di chiusura Bilancio annuale: ammortamenti, ratei e risconti, etc.
Registri Libro giornale, Registri Iva, Cespiti ed Inventario Supporto alla gestione societaria e relativi libri organi sociali Referente del Payroll esterno Gestione mensile presenze/assenze per elaborazione paghe Controllo e gestione cedolini paga Dipendenti Ticket Supporto alla redazione della contrattualistica dei Dipendenti/ Professionisti Gestione Time Sheets mensili per base dati gestionale Tenuta fascicoli individuali Inail Archiviazione documentale Assicura l’archiviazione fisica e digitale dei documenti amministrativi, contabili e del personale in base alla normativa civilistica e fiscale e della privacy Attività di supporto Supporta il CFO (o il legale rappresentante) per la predisposizione del Bilancio annuale, situazioni gestionali mensili per la Direzione, la pianificazione finanziaria e fiscale.
Fornisce supporto alla redazione di contrattualistica generale.
Prepara, partecipando attivamente, alle visite sindacali trimestrali o terzi esterni, quando presenti.
Supporto per Dichiarazioni annuali e/o periodiche ( Spesometro, Dichiarazione Iva, Certificazioni, 770, Studi di settore, Inarcassa, etc. ) Supporta il CFO (o il legale rappresentante) in via residuale per tutte le funzioni che non sono direttamente riconducibili direttamente ad altre aree aziendali, in particolare attinenti ai “servizi generali”, dei broker assicurativi, degli acquisti, del controllo ed applicazione delle procedure interne, gare, fideiussioni, IT, etc.
PROFILO Diploma ragioneria Esperienza professionale pregressa nel ruolo di almeno 8-10 anni in società di capitale, modernamente organizzate.
Autonomia nell’utilizzo dell’ERP aziendale Conoscenza avanzata MS Office ( Excel, Word) Sarà considerato un plus avere gestito cambi di ERP aziendali e relativa configurazione iniziale.
SOFT SKILLS Sa gestire le relazioni interne in maniera trasversale ed anche con terze parti esterne, in particolare i Clienti, lavorando in team.
Sa lavorare per obiettivi, nell’assoluta consapevolezza e rispetto delle scadenze assegnate.
Partecipa attivamente al processo di innovazione, proponendo al CFO (o al legale rappresentante) iniziative/soluzioni volte al miglioramento/ammodernamento/snellimento delle attività amministrative, anche tramite implementazioni del sistema ERP, volte al miglioramento qualitativo delle attività svolte e/o al contenimento dei costi.
Capacità di gestire lo stress, precisione e responsabilità.
Per candidarsi inviare una mail con il proprio curriculum vitae a segreteriaconsorzio-leonardo. eu Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Collengworld, ECL - Leonardo Consorzio Europeo J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ DI Tec