Manager in Quantitative Finance and Risk Management
BIP - Business Integration Partners
Santa Maria in Prato
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: BIP - Business Integration Partners Santa Maria in Prato
Trasforma insieme a noi.
Entra a far parte di BIP – x Tech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito Big Data, Data Science, AI, Cloud, Blockchain, De Fi, IoT e Networking.
Stiamo ricercando un/una Quantitative Finance Manager per il nostro team dedicato a Capital Markets e Financial Engineering.
Quale sarà la tua sfida? I nostri e le nostre Quant Engineers lavorano a livello globale con le più importanti società al mondo nel settore finanziario.
Nel ruolo di Manager la nuova risorsa si troverà a gestire un team specializzato nel settore, comprendere le esigenze di Clienti, disegnare e implementare approcci progettuali e soluzioni tecniche all’avanguardia con significativo impatto sul Business.
Gestirà inoltre gli aspetti economici dei progetti e avrà l’obiettivo di crescere la practice nel medio-lungo termine.
Oltre alle progettualità, ai nostri professionisti è richiesto costante aggiornamento e apprendimento, oltre ad un contributo attivo per alimentare la Community con attività di ricerca, scouting, concept di nuove soluzioni e business development.
Sei tu il nostro nuovo collega? Requisiti fondamentali: Laurea Specialistica in Ingegneria Matematica, Ingegneria Finanziaria, Matematica applicata, Finanza Quantitativa o discipline affini (STEM); Esperienza nel settore finanziario in area tra cui risk management, derivative pricing and margining; Forte approccio quantitativo e brillanti doti analitiche; Competenze statistiche e modellistiche data-driven; Solida conoscenza e comprovata esperienza in programmazione e scripting in Python; Esperienza con database relazionali, costrutti SQL e SQL Programming; Indispensabile la conoscenza fluente di italiano e inglese; Standing consulenziale, doti relazionali e comunicative; Attitudine allo sviluppo e alla ricerca di soluzioni innovative riutilizzabili e generalizzabili; Orientamento al cliente, al raggiungimento degli obiettivi e gestione del team; Adattabilità, flessibilità, precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze; Conoscenza di regolamentazione bancaria (es: Basilea).
Plus: Conoscenza ed esperienza in Data Mining e Machine Learning; Conoscenza ed esperienza con strumenti finanziari di mercato (e. g.
Numerix); Esperienza su tecnologie Big Data come Hadoop, Map Reduce e Spark; Esperienza con NoSQL/column-based/time-series/graph databases (e. g.
MongoDB, kdb+, Neo4j); Esperienza con piattaforme e servizi cloud (e. g.
AWS, GCP, Azure); Conoscenza con strumenti di version control (es.
Git); Conoscenza di ulteriori linguaggi di programmazione tra cui Py Spark, Scala, Java, C++, C#, R, Bash; Certificazioni CQF e su tecnologie cloud (e. g.
AWS, GCP, Azure).
Perchè BIP? People at the center of our culture Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Challenge yourself Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Unlocking your potential Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Work-life Integration Troverai una policy che supporta lo smartworking fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
Diversity, Equity Inclusion Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
Next Steps Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca. #J-18808- Ljbffr
✔ BIP - Business Integration Partners