Loan Manager
Guber Banca
Provincia di Brescia
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Guber Banca Provincia di Brescia
Guber Banca è una challenger bank innovativa, dinamica e in rapida crescita dove il digitale si fonde con il fattore umano.
Nati oltre 30 anni fa come operatore specializzato nel credit management, dal 2018 siamo la prima banca italiana ad aver ricevuto ex novo l’autorizzazione dalla Banca Centrale Europea.
Il nostro approccio al mercato e la nostra capacità di adattarci alle più diverse situazioni, ci ha permesso di crescere e di diventare una banca innovativa, moderna e solida.
Il nostro core business è rappresentato da soluzioni sartoriali per supportare le imprese: dalla gestione di NPL e UTP si sono infatti affiancati nuovi business come, tra gli altri, operazioni finanziarie in special situation, acquisto di crediti erariali, factoring evoluto, advisory, due diligence e consulenza in ambito real estate.
La nostra vera forza risiede in un team composto da persone che, tra le sedi di Milano e Brescia, lavora insieme per costruire il futuro con grande entusiasmo e professionalità: « Guber Banca: digital but human first».
Passione, innovazione, flessibilità e rispetto sono valori che rispecchiano il nostro modo di intendere il lavoro.
Se ti piacciono le sfide, sei nel posto giusto Posizione: Guber Banca sta cercando una persona da inserire come “ Loan Manager” all’interno della Divisione Crediti Area Legale.
Nello specifico, la persona si occuperà delle seguenti attività: Analizzare le posizioni garantite da ipoteche, provvedendo alla riorganizzazione dei documenti costitutivi del credito, all’esecuzione di indagini catastali ed ispezioni ipotecarie necessarie alle verifiche patrimoniali e alle connesse valutazioni immobiliari; Supportare le attività di rinnovo o di nuova iscrizione di ipoteca ovvero le cancellazioni ove richiesto; Intrattenere e/o mantenere contatti con cedenti e/o mandanti al fine di recuperare la documentazione necessaria e propedeutica all’avvio dell’azione legale (titoli, certificazioni, etc); Predisporre il fascicolo completo per l’affidamento al legale di nuove attività giudiziali e gestire parallelamente la trattativa per possibili definizioni stragiudiziali, predisponendo e aggiornando costantemente business plan ed i flussi informativi.
Requisiti: La persona che cerchiamo: Ha una Laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia oppure discipline tecniche quali Architettura o diploma da Geometra; Ha maturato una precedente esperienza presso Studi Legali, Banche, Servicer o Studi notarili in ruoli similari oppure in studi professionali come valutatore immobiliare; Ha conoscenza in materia di gestione NPL, UTP, attività giudiziali, redazione di contratti e procure, definizioni stragiudiziali e predisposizione ed aggiornamento BP; Ha una buona conoscenza in ambito di gestione di pratiche successorie, ricostruzioni patrimoniali ed ispezioni ipo-catastali; Ha un'ottima conoscenza del pacchetto Office; Intraprendenza, ottime doti relazionali, capacità di lavorare in gruppo, capacità organizzative ed adattamento.
Saranno considerati plus: Conoscenza dei contratti tipici delle operazioni di cartolarizzazione, familiarità con gli approcci metodologici in materia di valutazioni immobiliari.
La sede di lavoro è Brescia.
Altre informazioni: Siamo convinti che la manifestazione dell’individualità e creatività sia un acceleratore dell’innovazione e, pertanto, un fattore decisivo per la crescita e la sostenibilità del Banca.
Guber Banca opera per favorire un’ampia diffusione della cultura necessaria a garantire, all’interno della propria organizzazione, un ambiente inclusivo che non discrimini per genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, provenienza geografica, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche e promuove questi valori per tutelare la massima espressione del potenziale del singolo quale elemento distintivo e funzionale alla crescita del Banca.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Guber Banca