IT Infrastructure Specialist
BCUBE SPA
Casale Monferrato
2 giorni fa
Over 50 Informatica Lavoro inglese Ingegnere Automotive Formazione Prima esperienza
Logistica
Segnala45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: BCUBE SPA Casale Monferrato
BCUBE è una delle realtà leader nei servizi di Logistica Integrata.
Fondata nel 1952 in Italia dalla famiglia Bonzano, è cresciuta fino a diventare un player globale, caratterizzato da una forte presenza internazionale ed un portafoglio clienti che include i più importanti gruppi industriali a livello nazionale ed internazionale.
BCUBE offre un ventaglio completo di servizi, consentendo la gestione integrata di tutta la supply chain.
Forti competenze ingegneristiche, specialisti altamente qualificati, soluzioni ICT dedicate ed un approccio al miglioramento continuo sono la garanzia di un servizio di eccellente livello qualitativo.
Con quasi 70 anni di esperienza acquisita in vari settori industriali e nei vari mercati, BCUBE è in grado di sviluppare soluzioni su misura per soddisfare al meglio le specifiche necessità del cliente.
Un approccio altamente innovativo, la forte presenza internazionale ed il carattere di azienda di proprietà familiare sono i punti di forza che distinguono BCUBE da altri operatori e la rendono il partner logistico ideale per l’industria.
BCUBE opera nei settori: Automotive, Industrial & Energy, Aerospace & Defence, Consumer, Air Cargo, Pharma, Global Transport services potendo vantare referenze a livello internazionale in ognuno di essi.
Posizione: L' IT Infrastructure Specialist è la persona che si occupa del disegno, della configurazione e della gestione dell’infrastruttura IT garantendone l'aggiornamento continuo a supporto della continuità del business aziendale e della gestione del rischio.
Quali responsabilità presidia? Disegnare l’architettura della rete aziendale, implementando e gestendo tutte le componenti quali: reti lan/wan, db ( Oracle, SQL), SO ( Linux, UNIX, Windows, Mac Os), Virtualizzazione data center (esempio VM Ware), Office 365, Sistemi di cloud computing (esempio Oracle Cloud, Microsoft Azure), Wi- Fi network e IP Telephony su piattaforma Cisco; Monitorare sistemi aziendali garantendone il corretto funzionamento; Eseguire manutenzioni periodiche e programmate, verificando che le operazioni pianificate (esempio backup) siano eseguite nei tempi e nei modi stabiliti; Aggiornare i sistemi aziendali per risolvere i problemi esistenti, per migliorare le funzionalità o per modificare la configurazione esistente al fine di adattarla alle esigenze aziendali; Fornire assistenza tecnica individuando le cause del problema e la soluzione al fine di prevenire e/o ridurre al minimo i tempi di disservizio; Garantire la sicurezza e l'integrità della rete e, di conseguenza, degli asset aziendali; Definire, implementare e gestire i piani di disaster recovery; Definire gli SLA e i KPI dei servizi creando la reportistica di supporto; Gestire l'asset IT utilizzando piattaforme come In Tune, Manage Engine in relazione ai processi/dati e sicurezza delle informazioni; Effettuare continue mappature dell’infrastruttura valutandone la sicurezza informatica, proponendo piani di miglioramento e innovazione, al fine di garantire la compliance al GDPR e agli audit IT interni e di Terze parti e garantendo la continuità di business; Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economiche a supporto dei Clienti (interni e finali) garantendo l’implementazione delle soluzioni nei tempi e budget definiti; Coordinare le attività degli outsourcer eventualmente utilizzati; Collaborare con le figure IT presenti nei siti; Gestire le policy e le procedure IT.
Requisiti: Quali requisiti possiede? Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo; Ottima conoscenza della lingua inglese; Forte predisposizione al lavoro di gruppo e al project management, organizzazione, gestione dello stress e riservatezza.
COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE Formazione universitaria in discipline informatiche o equipollenti; Certificazioni in ambito tecnologico (esempio: Cisco, Microsoft, Oracle Cloud ecc. ).
Altre informazioni: Come è organizzata l'attività lavorativa? L'IT Infrastructure Specialist ha come sede di appoggio il sito di Valsamoggia (BO) ed è disponibile ad effettuare trasferte sul territorio presso siti nostri o presso clienti.
Dopo una breve formazione on-the-job, la persona potrà essere autonoma ed avere piena libertà di azione, proponendo e studiando soluzioni innovative adatte alle esigenze dei clienti e del gruppo.
Quale ambiente aziendale troverai in BCUBE? Ti inseriremo in un contesto aziendale multinazionale, che coniuga i risultati da raggiungere al benessere delle proprie risorse.
Ti daremo la possibilità di sperimentarti in un contesto altamente specializzato, che investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, a supporto delle migliori soluzioni logistiche.
Ti offriamo uno stimolante percorso professionale, nel pieno rispetto di uno dei valori fondamentali della realtà BCUBE: le persone.
Avrai la possibilità di organizzarti in autonomia le tue giornate lavorative cercando di rispettare un buon equilibrio vita privata - lavoro e perseguendo obiettivi definiti.
Se ti riconosci nel profilo descritto, cogli l’opportunità di far parte di un Gruppo in continua crescita ed evoluzione Manda il tuo cv e, qualora il tuo profilo risultasse in linea con le posizioni aperte, sarai contattato dal nostro team Talent, per una prima intervista telefonica.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ BCUBE SPA