Ingegneri idraulici
ITALCONSULT
Provincia di Palermo
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: ITALCONSULT Provincia di Palermo
Italconsult S. p.
A. , fondata a Roma nel 1957, è una delle maggiori multinazionali italiane, attiva nel settore dei servizi di ingegneria per le grandi infrastrutture.
L'azienda opera in 15 paesi su 4 continenti, ed è presente nella TOP 100 delle migliori Engineering Firms mondiali secondo la classifica ENR.
Per la propria sede di Palermo ricerca Ingegneri idraulici-ambientali per attività di progettazione e validazione di progetti, in Italia e all’estero.
Attività : All’interno del Dipartimento Idraulica e Ambiente del Gruppo Italconsult Spa, in stretta connessione con il Dipartimento Infrastrutture del Gruppo, le risorse si inseriranno nel team di lavoro in qualità di progettisti, su commesse di progettazione e validazione di progetti in ambito idraulico e ambientale, in particolare nei seguenti settori tecnici: Ciclo idrico integrato e infrastrutture idrauliche; Reti e sistemi di acquedotto, fognatura e drenaggio e relativi manufatti; Opere idrauliche nelle infrastrutture stradali e ferroviarie; Opere di sistemazione idraulica; Opere marittime/portuali; Requisiti minimi: Laurea magistrale in Ingegneria Civile ad indirizzo Idraulica e/o per l’ Ambiente e il Territorio e Iscrizione all’ Ordine Professionale degli Ingegneri; Esperienza lavorativa di 8/10 anni nella progettazione e supervisione dei lavori nei settori sopra indicati, presso studi professionali e/o imprese; Conoscenza ed utilizzo di software CAD, modellazione idraulica-ambientale, GIS, computistica; Conoscenza della lingua inglese.
Titoli preferenziali: Certificazione BIM ( Manager, Coordinator, Specialist) o comunque esperienza nell’utilizzo di software di modellazione BIM ( Autodesk Civil 3D, Autodesk Revit) in ambito idraulico e ambientale e nel comprendere e mettere in atto i contenuti dei Piani di Gestione Informativa / BIM Execution Plan; Abilitazione per il Coordinamento della Sicurezza in Progettazione/ Esecuzione.
Completano il profilo: Autonomia e predisposizione al lavoro in team; Gestione del Cliente e degli Stakeholders; Motivazione al raggiungimento degli obiettivi nei vincoli di qualità/tempi/costi e spirito d’iniziativa.
Luogo di lavoro: PALERMO Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì J-18808- Ljbffr
Stipendio: 30. 000 - 50. 000
Salario minimo: 30.000 - 50.000 €
✔ ITALCONSULT