INGEGNERE DI PROCESSO
Synergie Italia S.p.a.
Castellalto
60
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Synergie Castellalto
La risorsa, inserita all'interno del plant, si occuperà di: Seguire la progettazione dei processi, la definizione dei parametri, dei cicli e delle modalità di controllo dei processi, nonché gli eventuali tool e strumenti per il controllo e il monitoraggio.
Partecipare alle fasi di progettazione, installazione e messa in servizio di nuove apparecchiature e processi.
Collaborare con la produzione, l'ingegneria e la ricerca e sviluppo per valutare le inefficienze e i problemi tecnici nelle apparecchiature di processo e degli impianti e per facilitare il loro miglioramento.
Proporre e gestire la definizione e l'implementazione di cambiamenti ed evoluzioni nelle apparecchiature di processo e di impianto al fine di aumentare l'efficienza, ridurre i costi, migliorare l'affidabilità e massimizzare la redditività.
Collaborare con la produzione e la ricerca e sviluppo nella fase di introduzione di nuovi prodotti nella produzione e ottimizzazione delle prestazioni negli impianti.
Assicurare l'analisi continua di dati e trend dei KP Is per identificare le incongruenze e i problemi di prestazioni, la definizione e implementazione di modifiche e test per ottimizzare le prestazioni della linea eliminando e/o riducendo incongruenze e problemi.
Individuare e segnalare soluzioni operative e organizzative volte al continuo miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia aziendali relative alle materie di competenza.
Identificare opportunità di miglioramento di sistemi, processi e procedure che consentano di ottimizzare le performance.
Provvedere all'aggiornamento continuo relativamente all'evoluzione della disciplina presidiata.
Assicurare assistenza e consulenza a tutte le strutture interne che ne facessero richiesta e/o le cui attività sono strettamente correlate alla disciplina presidiata, anche attraverso l'elaborazione di pareri e la diffusione e condivisione di aggiornamenti.
Coordinare il lavoro e/o interagire con un team di persone che svolgono attività correlate e rispetto alle quali rappresenta il riferimento specialistico.
Programmare il piano di lavoro nell'ambito delle materie di competenza, interfacciandosi se necessario con i colleghi.
Organizzare e assicurare il rispetto dei carichi di lavoro assegnati.
Supportare da un punto di vista tecnico i colleghi del team e/o di altri team, curandone l'adeguato addestramento e la verifica del raggiungimento degli obiettivi.
Il/ La candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria o Scienze e tecnologie alimentari; conoscenza delle logiche produttive di planning; conoscenza e padronanza dei sistemi informatici; esperienza pluriennale pregressa nel medesimo ruolo nell'industria alimentare; buona conoscenza della Lingua Inglese - livello B2.
Il/ La candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria o Scienze e tecnologie alimentari; conoscenza delle logiche produttive di planning; conoscenza e padronanza dei sistemi informatici; esperienza pluriennale pregressa nel medesimo ruolo nell'industria alimentare; buona conoscenza della Lingua Inglese - livello B2.
L'inquadramento contrattuale proposto sarà valutato in base alle esperienze e competenze maturate dalla risorsa.
Ral indicativa 30-35k.
Orario: full time dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: provincia di Teramo.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004
✔ Synergie Italia S.p.a.