Ingegnere Calcolista - Settore Oil And Gas
Buscojobs
Emilia-Romagna
oggi
Formazione Risorse umane Categorie protette Comunicazione Prima esperienza Ingegnere meccanico Lavoro inglese Ingegnere
Hr
Segnala40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Buscojobs Emilia-Romagna
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo Mo Ongy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8. 500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Stiamo cercando un Ingegnere Calcolista con esperienza di 2-3 anni nel settore Oil and Gas, per un'importante azienda partner, multinazionale italiana leader globale nella progettazione e produzione di valvole, sistemi gas e antincendio, e raccordi per i settori energia, marino e civile.
Contribuirai al calcolo e alla progettazione strutturale di componenti critici, con un focus sull'analisi strutturale e/o fluidodinamica attraverso l’utilizzo di software di simulazione avanzati come ANSYS o equivalenti.
Lavoro in modalità ibrida, presso la sede della società partner su Voghera ( Pavia).
Responsabilità: Effettuare analisi strutturali (ad esempio FEM – Finite Element Method) e/o fluidodinamiche (CFD – Computational Fluid Dynamics) per garantire la sicurezza, l'efficienza e l'affidabilità dei prodotti.
Collaborare con i team di progettazione per ottimizzare il design di valvole, valvole di controllo e altri componenti per il settore Oil & Gas.
Validare i progetti tecnici attraverso simulazioni numeriche e test sperimentali, assicurandosi che rispettino standard normativi e specifiche tecniche.
Supportare i team interni ed esterni (produzione, fornitori e clienti) durante le fasi di sviluppo e implementazione dei prodotti.
Preparare documentazione tecnica e report sulle analisi eseguite, garantendo una comunicazione chiara ed efficace con i partner internazionali.
Requisiti Minimi: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Aerospaziale o Energetica).
Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi nel settore Oil & Gas.
Competenze avanzate nell’uso di software di calcolo e simulazione come ANSYS, o altri strumenti FEM e CFD.
Buona conoscenza delle normative tecniche e degli standard di settore (es.
ASME, API).
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per interfacciarsi con i team globali e redigere documentazione tecnica.
Capacità di lavorare in team, flessibilità e orientamento alla risoluzione di problemi.
Disponibilità a lavorare in modalità ibrida (sede: Rivanazzano Terme, Pavia).
Offriamo: Contratto a tempo indeterminato; Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68 / 99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016 / 679.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 30. 000 - 50. 000
Salario minimo: 30.000 - 50.000 €
✔ Buscojobs