Il/La Senior Payroll Specialist
Buscojobs
Lazio
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Buscojobs Lazio
Il / La Senior Payroll Specialist sarà responsabile della gestione completa delle attività di payroll per l'azienda, assicurando l'accuratezza, la conformità alla legislazione italiana e l'efficienza dei processi.
Questa figura, oltre a occuparsi dell'elaborazione delle paghe e degli stipendi, svolgerà anche un ruolo di verifica dei processi, con l’obiettivo di ottimizzare le procedure e garantire il rispetto delle normative e degli standard interni.
Responsibilities: Supervisione completa delle operazioni di payroll, incluse la raccolta e l'elaborazione dei dati mensili di presenze, la verifica del calcolo di stipendi e oneri fiscali / contributivi, assicurando accuratezza e rispetto delle tempistiche di processo.
Supervisione della conformità alla legislazione italiana in materia di lavoro, contrattualistica e contributi, interfacciandosi con il payroll provider per garantire l’aggiornamento normativo nazionali e locale.
Verificare i processi payroll per identificare aree di miglioramento, garantendo l’adeguatezza dei controlli interni e il rispetto degli standard di qualità.
Supervisionare il funzionamento della piattaforma Time Attendance ( Zucchetti) per verificarne il costante aggiornamento e il corretto funzionamento.
Interfacciarsi con enti previdenziali, fiscali e sindacali, assicurando la corretta gestione delle comunicazioni obbligatorie e dei versamenti in carico al payroll provider e / o alle funzioni interne preposte.
Redigere report periodici per il management sulle attività di payroll e sugli esiti degli audit, suggerendo interventi per ottimizzare l’efficienza dei processi e ridurre i rischi di non conformità.
Requirements: Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito payroll, preferibilmente in contesti strutturati, e una solida esperienza come revisore di processi HR.
Ottima conoscenza della legislazione del lavoro italiana, inclusi gli aspetti contrattuali, fiscali e contributivi, preferibilmente anche del CCNL Giornalisti.
Familiarità con i principali software di payroll, con la piattaforma di Time Attendance ( Zucchetti) e con Excel a livello avanzato.
Approccio strutturato e orientato alla risoluzione di problemi, con un forte orientamento alla precisione.
Capacità di interagire efficacemente con interlocutori interni ed esterni.
Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini.
Certificazioni in ambito HR / Payroll e / o auditing (es.
CIMA, Payroll Professional).
Esperienza in contesti aziendali complessi (es. multinazionali).
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Buscojobs