ICT Strategy and Governance Consultant
DGS S.p.A.
Monterotondo
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: DGS S.p.A. Monterotondo
Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l’assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.
L’obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell’innovazione e dell’eccellenza le peculiarità del nostro brand.
I nostri Core Values riflettono la cultura ed i valori condivisi dall’intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.
DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.
We are # Building The Future… What about you? Hai un forte interesse per la Governance e il Project Management in ambito IT, Digital e Process Innovation? Hai voglia di far parte di una boutique di management advisory che valorizza la persona e il suo potenziale? . . . allora We Do fa per te! Join US! We Do Advisory, realtà specializzata del gruppo DGS, fornisce servizi di consulenza manageriale alle grandi e medie imprese in materia di protezione dei dati, cyber security, ICT Strategy e Governance.
Per la nostra service line ICT Strategy & Governance stiamo selezionando ICT Strategy and Governance Consultant.
Descrizione del ruolo e delle attività: Gestire e sviluppare task di progetto Trasferire competenze a Risorse più junior Saper organizzare e pianificare un progetto Conoscere i principi di Project Management e saperli applicare Gestire il proprio lavoro all’interno del progetto Coordinare le attività sul progetto Presentare efficacemente gli sviluppi del progetto al Cliente · Dai 2 ai 3 anni di esperienza in progetti di Digital Transformation, di IT Governance e Change Management, Risk Management o Project & Portfolio Management nel settore pubblico · Esperienza su progetti di digitalizzazione, infrastrutture digitali, abilitazione di servizi e piattaforme, trasformazione digitale · In possesso di una Laurea Magistrale STEM.
Considerato plus il possesso di Master o Dottorato di ricerca con attinenza agli ambiti sopra citati · Considerato plus il possesso di una o più certificazione tra cui: ITIL 4 Foundation, Prince2, PMP, Scrum Master, COBIT, ISIPM, IPMA, PMI, IFPUG Conoscenze richieste: Conoscenza approfondita di metodi, tecniche e strumenti software per project management e risk management.
Conoscenza delle metodologie di project management, (quali ad esempio: PMI, COBIT, PRINCE2, IPMA, ITIL).
Conoscenza delle tecniche di Change Management e dei processi di governance IT.
Conoscenza delle metodologie e tecniche per la raccolta e formalizzazione dei requisiti di business e funzionali.
Conoscenza delle metodologie di sviluppo ( Waterfall, Agile, Dev Ops . . ) e trend emergenti ( Digital, Big Data, IA, RPA, IoT, etc. ); Ottima padronanza della lingua inglese (comprensione, parlato e scritto) Entusiasmo ed elevata motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali; Passione per le nuove tecnologie ( Blockchain, Metaverso, Quantum, Machine Learning); Spiccate doti comunicative e interpersonali.
Crediamo che il successo e l'eccellenza risiedano nel valore delle persone, per questo assumiamo i migliori talenti per crescere insieme all’interno del nostro team! … Design the next edge, Be the Difference.
Inquadramento commisurato in base all'effettiva esperienza.
Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza.
Diversamente conserveremo il tuo curriculum all'interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.
✔ DGS S.p.A.