HR Business Partner - IHC Hotels&Resorts
Italian Hospitality Collection
Milan
3 giorni fa
Giurisprudenza Psicologo Lavoro inglese Hr Prima esperienza Risorse umane Formazione Aeroporto
Gdo
Segnala50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Italian Hospitality Collection Milan
Riunisce alcune delle proprietà più belle d’ Italia, in Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offre autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per i viaggiatori appassionati, in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito dei luoghi.
La nostra missione è riunire strutture d’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze indimenticabili nel vero stile italiano, offrire ai nostri dipendenti un luogo di lavoro stimolante e di crescita professionale e realizzare gli obiettivi finanziari dei nostri azionisti.
L'azienda continua a crescere e sta ampliando il proprio portafoglio in Italia, che attualmente comprende le seguenti proprietà: • Chia Laguna , Domus de Maria - 424 camere, è un insieme di tre hotel che offrono una varietà di ristoranti e bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia facente parte del Curio Collection by Hilton, brand che include hotel e resort indipendenti, selezionati in base al loro carattere distintivo; il 5 stelle lusso Hotel Laguna, che accoglierà i propri ospiti nel 2022 sotto il segno di Conrad Hotels &Resorts, brand del lusso per la prima volta in Italia, che propone una collezione di hotel per viaggiatori raffinati; ed infine, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, il Chia Laguna - Hotel Village, un’oasi di tranquillità immerso nei giardini di macchia mediterranea dove i bambini potranno correre felici e spensierati. • Grotta Giusti , Monsummano Terme - 68 camere, la grotta termale sotterranea più grande d' Europa e un centro termale che gli ha permesso di conquistare la quinta stella ed entrare nel portfolio di Marriott con il brand Autograph Collection Hotels. • Fonteverde , San Casciano dei Bagni - 78 camere, un centro termale di lusso leader e una delle destinazioni più importanti della Toscana affiliato a The Leading Hotels of the World. • Bagni di Pisa , San Giuliano Terme - 61 camere, storico centro termale con acque calde naturali e strutture di prim'ordine, affiliato a The Leading Hotels of the World. • Le Massif , Courmayeur - 80 camere, stazione sciistica con una distinta atmosfera da chalet nel suo design.
Ha La Lodge in cima alla montagna con ristorante e bar insieme a Kids Club.
Affiliato a The Leading Hotels of the World.
Sister properties parte del portfolio: • Ambasciatori Palace - 160 camere, il primo hotel del brand intercontinental IHG in Italia, costruito nel 1900 per ospitare gli ambasciatori a Roma e poi utilizzato come Biblioteca dell' Ambasciata Americana nel 1946, un edificio storico situato nel cuore di Via Veneto, è il luogo ideale per vivere la fusione della storia antica di Roma e la raffinatezza moderna. • Crowne Plaza Milan Linate - 436 camere, hotel High-end vicino all’aeroporto di Milano Linate parte dei brand di IHG, con un centro congressi, 14 sale meeting e ben connesso con la città.
Ristrutturato completamente nel 2020. • Anglo American Florence – 118 camere, uno storico hotel ora parte del brand Curio Collection by Hilton, appartenente al 19° secolo, in zona centrale a Firenze, comodamente a 10 minuti a piedi dalla stazione Firenze Santa Maria Novella.
L’hotel più recente del gruppo, aperto nel 2024. • Duo Milan Porta Nuova - 239 camere, dal design accattivante e spazi dinamici che possono accogliere sia il coworking che il socializing, l’hotel è parte del brand Marriott- Tribute Portfolio’s ed è il primo della città di Milano, la capitale finanziaria e del design d’ Italia. OBIETTIVO DELLA POSIZIONE L’HR Business Partner affianca la Direzione HR nella gestione dei principali aspetti strategici e operativi.
Opera trasversalmente alla funzione, occupandosi di ricerca e selezione del personale, valutazione delle performance e sviluppo delle competenze tramite percorsi di formazione, piani di incentivazione e welfare aziendale.
Nel delicato processo di gestione delle risorse umane, un ottimo HR Business Partner sviluppa competenze al contempo hard e soft ed affianca i manager per tutte le tematiche riguardanti le risorse umane.
La sede di lavoro prevista è Milano, via Cornalia 32. È prevista la modalità di lavoro in smart working 1 volta a settimana. RESPONSABILITA’ E DOVERI · Analizzare le esigenze di apprendimento e sviluppo dell'hotel a tutti i livelli e creare programmi di formazione e piani d'azione necessari per garantire standard di qualità e livelli di coinvolgimento; · Stabilire e attuare procedure di reclutamento, selezione, collocamento in conformità con la politica IHC e tutte le leggi applicabili; · Sviluppare percorsi di crescita di leadership e talenti, pianificazione della necessità formativi; · Capacità strategica di comunicare efficacemente e influenzare tutti i livelli delle parti interessate, compresa la leadership senior; · Screening CV e job interviews, coordinamento processo di reclutamento per tutti gli Hotel del Gruppo; · Elaborazione e stesure policies aziendali, welfare aziendale; · Gestione e coordinamento PDR e relativi percorsi di crescita verticale e orizzontale; · Analisi dati engagement, survey clima aziendale, processo di onboarding; · Gestione progetti di formazione manageriale finanziata e non e coordinamento formazione obbligatoria nell'area corporate e nelle properties; · Collaborare con il team HR in progetti ed iniziative, sulla base delle necessità operative; · Gestione Employer Branding ed iniziative da sviluppare sulle properties a sfondo HR; · Coordinamento progetto di welfare da implementare; · Coordinamento sulle tematiche ESG; REQUISITI NECESSARI · Laurea in Business Management, Giurisprudenza o Materie Umanistiche; · Ottima conoscenza del processo di ricerca, selezione e inserimento del personale; · Esperienza pregressa superiore a 5/7 anni, maturata in contesti lavorativi strutturati; · Precendenti ruoli HR in ambito Hospitality, Food Beverage e GDO saranno considerati un plus; · Buona conoscenza del CCNL AICA Confindustria e Federterme; · Spirito d'iniziativa e capacità di problem solving; · Abilità nello sviluppare rapporti interpersonali; COMPETENZE E ISTRUZIONE · Titolo di studio Laurea Magistrale/ciclo Unico in aree disciplinare psicologico, politico-sociale. · Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata B1-B2; · Almeno 5 anni di esperienza in contesti strutturati di funzioni HR; · Costituirà titolo preferenziale nella scelta la provenienza dal settore Hospitality, F B o GDO; SKILLS PERSONALI · Una naturale leadership da trasmettere ai team e ai responsabili di funzione; · Capacità di lavorare in un contesto dinamico; · Proattività nella risoluzione dei problemi; · Spirito d'iniziativa per lo sviluppo di futuri progetti soft HR;
✔ Italian Hospitality Collection