Financial Consolidation Specialist art.1 L.68/99
Manpower
Treviso
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Manpower Treviso
La figura ricercata è quella di Finacial Controller Specialist art. 1 L. 68/99.
La risorsa dovrà essere di supporto al team Financial Reporting e Consolidation, diventando punto di riferimento per alcune filiali estere.
Le attività riguarderanno: ● Costante interfaccia con le controllate estere al fine di coordinarle e supportarle su tematiche contabili/finanziarie/compliance; ● Analisi ed implementazione dei nuovi principi contabili ed interpretazioni previsti dagli IFRS nel bilancio del Gruppo, inclusa la predisposizione di apposite istruzioni per le società controllate; ● Analisi di specifiche transazioni al fine di definirne il corretto trattamento contabile; ● Revisione e analisi del reporting package trimestrale, insieme ai controllori finanziari delle controllate; ● Redazione delle scritture contabili di consolidamento secondo i principi IAS/IFRS per le chiusure trimestrali ed annuali; ● Collaborare ai processi di chiusura trimestrale e annuale e alla predisposizione del bilancio consolidato.
La candidatura ideale ha portato a termine un percorso universitario specializzato in Economia, Management o Finance.
Saranno valutati con maggiore interesse profili con un percorso di almeno 3 anni nel ruolo all'interno di multinazionali o nel settore della consulenza.
Caratteristiche tecniche fondamentali riguarderanno: conoscenze degli standard IAS/IRFES capacità nell'utilizzo di Excel, Office, Power Point e Sap Solida conoscenza dell'inglese disponibilità a viaggiare Viene offerto un'inserimento diretto in azienda, equiparato sull'esperienza e le conoscenze pregresse.
Orario di lavoro: FT dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: Treviso Bene Art. 1 L. 68/99 Laurea Economia, Management, Finance Precisione e Organizzazione Flessibilità
✔ Manpower