Export Manager - Automotive Interiors
Randstad Italia Spa
Provincia di Lodi
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Randstad Provincia di Lodi
ll Team Sales & Marketing di Randstad Professionals, specializzato nella ricerca e selezione di profili di Middle & Senior Management, ricerca per azienda specializzata nella trasformazione del polipropilene, la figura di un Export Manager con esperienza nell’industria Automotive , da inserire all’interno della struttura commerciale riportando direttamente al Sales Director.
Il candidato avrà la responsabilità di gestire e sviluppare la Business Unit Automotive e il relativo portafoglio clienti in tutta Europa.
Si occuperà inoltre di: gestione dei rapporti con i clienti per i progetti attivi; gestione dei prospect e ampliamento della base clienti; stesura offerte di vendita ad hoc e gestione delle trattative commerciali; coordinamento degli aspetti commerciali e tecnici per i nuovi progetti, durante tutte le fasi dall’apertura all’avvio della produzione; pianificazione ed organizzazione delle attività secondo gli obiettivi assegnati; rappresentare l’azienda durante fiere, convention ed eventi.
Requisiti fondamentali: pluriennale esperienza in ruoli commerciali nel settore Automotive nella fornitura di materiali a OEM e Tier1 , assoluta preferenza per provenienza da aziende produttrici di materiali plastici per auto interiors; conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua; disponibilità a trasferte Italia/ Estero; conoscenza del Pacchetto Office, Internet, posta elettronica e utilizzo di CRM.
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti capacità: spiccate capacità commerciali con forte attitudine allo sviluppo del new business; predisposizione al contatto con il cliente; Serietà, professionalità e affidabilità; forti abilità comunicative e doti relazionali; disponibilità e flessibilità; forte determinazione e orientamento al risultato; capacità di lavoro in team; attitudine a lavorare per obiettivi.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.
Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Randstad Italia Spa