EXPORT AREA MANAGER
Studio Fontanive
Modena
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Studio Fontanive Modena
IL RUOLO Il ruolo prevede la responsabilità dello sviluppo commerciale di aree estere, su cui l’azienda ha già posizioni consolidate e la quota principale del proprio fatturato, che potranno in parte essere definite anche in base alle conoscenze di mercati e paesi già acquisite dalla figura inserita.
La risorsa, in collaborazione con la Direzione Export a cui riporterà, parteciperà attivamente all’elaborazione delle politiche commerciali per le zone di sua responsabilità, seguendone poi la loro concreta e coerente implementazione.
Gestirà e svilupperà innanzitutto reti di dealer e agenti, seguendo direttamente rapporti diretti con clienti di livello direzionale.
Il dinamismo del contesto e i progetti di ulteriore sviluppo a cui la risorsa potrà attivamente partecipare rendono la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI Formazione: è gradita una formazione di livello universitario, preferibilmente ad indirizzo tecnico, ma non si escluderanno a priori persone in possesso del solo diploma che abbiano acquisito le competenze di ruolo in aziende gestionalmente strutturate e dinamiche; Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese ed è gradita quella di una seconda lingua europea (in particolare spagnolo).
Esperienza: i candidati hanno acquisito una già pluriennale e consolidata esperienza di vendita sui mercati esteri, europei e/o extra-europei.
Sarà fattore di valutazione particolarmente positiva la provenienza dal settore della meccanica e da aziende operanti innanzitutto attraverso articolate reti di dealer e distributori.
✔ Studio Fontanive