Energy & Electrical Project Engineer
Sanofi
Varese
4 mesi fa
Fabbrica Categorie protette Ingegnere meccanico Fabbro Lavoro inglese Ingegnere Part time Formazione
Over 50
Segnala50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Sanofi Varese
Inoltre, definisce le linee guida dello Stabilimento per la fornitura dei componenti delle attrezzature e dei servizi esterni e assicura la gestione e l'implementazione dei sistemi informatici presenti nello Stabilimento e supporta gli utenti nell'utilizzo dei sistemi applicativi.
Il team è suddiviso in team Ingegneria e Qualifiche, Manutenzione Equipment ( Meccanico e Elettrico), Manutenzione Utilities, DI e CSV, Automazione ed Digital.
Responsabilità principali: Membro dell’ Energy Team di Stabilimento, supporta tutte le attività di raccolta dati e relativa archiviazione, monitoraggio, analisi/definizione indici energetici, azioni di miglioramento, archiviazione elettronica della documentazione del Sistema di Gestione dell’ Energia utilizzando power BI, Cloe (piattaforma Energy Team), file di monitoraggio consumi energetici, Sauter (BAS).
Collabora con il Coordinatore delle Utilities in fase di installazione e configurazione di nuove apparecchiature e per la realizzazione degli interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica di tutti gli impianti e per le attività in campo legate alla strumentazione per il monitoraggio dei consumi garantendo il mantenimento della certificazione ISO 50001 di Gruppo e supportando durante le ispezioni/audit per quanto riguarda la parte energetica.
Contribuisce allo sviluppo di nuovi sistemi di raccolta dati automatizzati per la gestione del sistema energetico e traccia derive rispetto le base line energetiche e collabora per lo sviluppo di piani d’azione correttive.
A supporto del Supervisore della Manutenzione Equipment esegue analisi dell’attuale infrastruttura di rete al fine di riunificare la documentazione presente, rivedere unifilari e planimetrie elettriche e supportare l’esecuzione delle verifiche di legge sugli impianti elettrici Industriali, garantendo il miglioramento continuo dell’attuale infrastruttura elettrica con l’obiettivo di energy saving.
Collabora con le altre funzioni al fine di migliorare le efficienze dei sistemi energetici ed elettrici di Stabilimento e dei sistemi computerizzati.
Profilo del candidato Esperienza: Esperienza in ambito di sistemi energetici ed elettrici preferibilmente in ambito industriale/chimico-farmaceutico.
Possiede capacità di lavorare in autonomia e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Soft skills: Orientamento al lavoro di squadra ed alla condivisione delle proprie conoscenze tecniche.
Capacità di problem solving e di affrontare le sfide quotidiane in autonomia.
Buone doti relazionali.
Competenze tecniche: Gestione dei principali sistemi operativi e programmi di Office Automation ( Windows, MAC, Linux, Office, Autocad).
Conoscenza teorica e pratica dei Sistemi di Gestione dell’ Energia.
Gradita ma non mandatoria esperienza in realtà certificate ISO 50001.
Gradita ma non mandatoria conoscenza sistemi di programmazione Power BI o altri sistemi di raccolta dati automatizzati.
Formazione: Laurea Energetica o Elettrica con spiccato orientamento a tematiche energetiche e sostenibilità.
Lingue: Oltre italiano, mandatorio Inglese parlato e scritto.
Si offre contratto a tempo determinato. con buone possibilità all'interno dell'azienda.
Pursue progress, discover extraordinary Il meglio è da scoprire.
Migliori cure, migliori risultati, migliori scoperte scientifiche.
Ma non può esserci progresso senza le persone - persone di diversa estrazione, di diverse origini, che svolgono ruoli differenti, tutte accomunate da un intento comune: il desiderio di far accadere ciò che è straordinario.
Quindi, vogliamo essere quelle persone.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
Guarda il video e scopri le nostre azioni di Diversity Equity & Inclusion su ! Tutte le candidature verranno prese in considerazione senza alcuna discriminazione di sorta.
Nell’ottica della massima inclusività e parità di merito, l’annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L. 68/99).
Pursue , discover Better is out there.
Better medications, better outcomes, better science.
But progress doesn’t happen without people – people from different backgrounds, in different locations, doing different roles, all united by one thing: a desire to make miracles happen.
So, let’s be those people.
At Sanofi, we provide equal opportunities to all regardless of race, colour, ancestry, religion, sex, national origin, sexual orientation, age, citizenship, marital status, ability or gender identity.
Watch our and check out our Diversity Equity and Inclusion actions at !
✔ Sanofi