ELI - Responsabile Reparto Fusione e Colata
Leonardo
Benevento
46
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Leonardo Benevento
Job Description: La risorsa, inserita all’interno dell'area manufacturing, risponderà al responsabile del reparto fonderia ed opererà come responsabile del sotto-reparto fusione e colata.
Attività Programmazione del lavoro giornaliero e gestione del reparto di fusione e colata: definizione dei treni di colata da sviluppare sui diversi turni, preparazione delle leghe alluminio/magnesio e controlli di qualità con il supporto dei laboratori, gestione della manodopera del reparto (4÷6 addetti).
Supervisione delle attività di preparazione del fuso e di colata.
Redazione e mantenimento di procedure operative di reparto.
Raccolta e registrazione dei parametri di processo determinanti per la qualità del prodotto finito; partecipazione ai team di lavoro mirati all’analisi degli stessi mediante l’utilizzo di strumenti informatici al fine di monitorare la stabilità dei processi ed individuare correlazioni tra i parametri e le difettologie del manufatto, in un’ottica di ingegnerizzazione, standardizzazione e miglioramento continuo.
In particolare sarà chiamato a coordinare e sviluppare attività di miglioramento (kaizen) interfacciandosi con gli altri stakeholdes (es. laboratori, quality control, manufacturing engineering, manutenzione).
Agire come focal point per progetti specifici relativi all’industrializzazione del processo: riduzione emissioni CO2 , colata automatizzata, registrazione e controllo parametri di colata.
Lavorare con la manutenzione, fornitori esterni fornendo feedback continuo per aggiornamento/implementazione dei piani di manutenzione periodica e di automanutenzione; supporto nella redazione dei capitolati e specifiche tecniche per i progetti di investimento riguardanti l’area dei forni fusori e relativa implementazione.
Espletare adempimenti in materia di sicurezza ed ambiente; coordinare audit interni di reparto Requisiti - Laurea almeno triennale in Ingegneria - Pregressa esperienza in ruoli di responsabilità presso contesti produttivi o come manufacturing engineering in Fonderie - Conoscenze di base dei processi fusori e leghe di alluminiomagnesio - Gradita precedente esperienza nel WCM o altre metodologie di miglioramento continuo - Flessibilità - Proattività - Approccio metodico al problem solving - Capacità di lavorare in team - Conoscenza della lingua inglese, livello intermedio (B2)- Conoscenza applicativi informatici: pacchetto office, nice to have conoscenza SAP e Power BI Richiesta disponibilità a trasferte nazionali e internazionali qualora necessarie.
Seniority: Expert Primary Location: IT - Benevento Contract Type: Permanent Hybrid Working: Onsite Similar Jobs (1) ELI - Senior Specialist Laboratori e Processi Speciali locations IT - Benevento time type Full time posted on Posted 5 Days Ago #J-18808- Ljbffr
✔ Leonardo