Educatrici Ed Educatori Professionali
Buscojobs
Emilia-Romagna
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Buscojobs Emilia-Romagna
Grottammare, Morrovalle, Civitanova Marche Descrizione del lavoro Zona di lavoro: Macerata Morrovalle Civitanova Marche Porto Recanati Fabriano Fermo Montegiorgio Monteprandone Grottammare Montalto Gualdo Caldarola Tolentino San Sev Offerta di lavoro del 16/12/2024 Categoria: SOCIALE Offerta di lavoro inserita da: IL FARO - SOCIETà COOPERATIVA SOCIALE IL FARO Società Cooperativa Sociale ricerca EDUCATRICI ED EDUCATORI.
Le risorse selezionate rivolgeranno le attività di educazione e formazione nei confronti del DISAGIO MINORILE, UTENTI PSICHIATRICI, DISAGIO ADULTO, AUTISMO (sarà valutato positivamente aver effettuato formazione specifica in materia ad esempio sul metodo ABA o aver lavorato come supervisori, analisti del comportamento, tecnici RBT …), UTENTI DELLA TERZA ETÀ E DISABILITA', altri servizi.
Le risorse saranno impiegate nei servizi territoriali di assistenza scolastica e domiciliare con la disabilità e il disagio minorile.
Dettagli dell'offerta Inoltre, saranno impiegate in servizi educativi e di aiuto compiti e supporto metodo di studio nei nostri centri di aggregazione giovanili e ludoteche.
Compito delle educatrici e degli educatori sarà stimolare i gruppi e le singole persone a perseguire l'obiettivo di reinserimento sociale definendo interventi educativi, assistenziali e sanitari rispondenti ai bisogni individuali attraverso lo sviluppo dell’autonomia, delle potenzialità individuali e dei rapporti sociali con l’ambiente esterno.
Requisiti richiesti Laurea L-19 o equivalenti e iscrizione all'albo; qualifica conseguita transitoriamente entro il 31/12/2020 (operatore senza titolo) a seguito di: esperienza e 60CFU (legge 205/2017 art. 1 comma 597, corso intensivo di formazione per 60 crediti formativi universitari, da intraprendere entro il 1° gennaio 2021) oppure contratto di lavoro a tempo indeterminato nell’ambito professionale di riferimento; essere almeno cinquantenni e aver maturato molta esperienza (legge 205/2017 art. 1 comma 598); Saranno valutati anche profili in possesso di una laurea triennale nella classe di laurea L/SNT 2 (classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione) e rispettiva iscrizione all’albo professionale; Si valutano anche profili in possesso di laurea in settori affini (psicologia, servizi sociali, sociologia ).
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
Per info e candidature contattare: Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808- Ljbffr
Stipendio: 30. 000 - 50. 000
Salario minimo: 30.000 - 50.000 €
✔ Buscojobs