Direttore/Direttrice U.O. Di Chirurgia Generale
Buscojobs
Emilia-Romagna
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Buscojobs Emilia-Romagna
Direttore/ Direttrice U.
O. di Chirurgia Generale Solo per membri registrati Brescia Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Fondazione Poliambulanza , Istituto Ospedaliero Non Profit di Brescia è interessata a entrare in contatto con medici specialisti in Chirurgia Generale, tra cui individuare il/la professionista a cui affidare l’incarico di Direttore/ Direttrice dell’U.
O. di Chirurgia Generale .
L’ U.
O.
C. di Chirurgia Generale di Fondazione Poliambulanza è una delle eccellenze del panorama ospedaliero italiano.
Il reparto si distingue per l’impiego di tecniche chirurgiche avanzate, in particolare nell’ambito della chirurgia mininvasiva e robotica.
Queste metodologie vengono applicate con successo in procedure complesse come la chirurgia epatobiliopancreatica e la resezione oncologica di fegato, pancreas e vie biliari, stomaco, colon e retto.
Il reparto utilizza strumenti di ultima generazione, come la tecnologia 4K Ultra HD e sistemi 3D, che migliorano la precisione degli interventi e riducono il trauma post-operatorio.
Gli ambiti di attività dell’U.
O.
C. di Chirurgia Generale sono: Chirurgia oncologica epatobiliopancreatica; Chirurgia gastrointestinale e colo-rettale; Chirurgia senologica; Chirurgia Bariatrica e Metabolica; Chirurgia Proctologica; Chirurgia D’ Urgenza.
Vengono inoltre presi in carico pazienti di complessità interdisciplinare che prevedono la collaborazione con le UU.
OO. di Ginecologia, Urologia e Radiologia Interventistica.
Il/la professionista selezionato/a avrà le seguenti responsabilità in linea con gli obiettivi strategici di Fondazione Poliambulanza: Attività chirurgica avanzata nei principali ambiti della disciplina, con particolare attenzione alla chirurgia oncologica , mininvasiva e robotica , garantendo elevati standard di cura.
Promozione della ricerca clinica , favorendo la progettazione e la partecipazione a studi clinici sia a livello nazionale che internazionale.
Implementazione di programmi di innovazione tecnologica per ottimizzare l’utilizzo delle più moderne piattaforme di chirurgia laparoscopica e robotica, come il sistema Da Vinci .
Sviluppo e riorganizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari.
Campi di Interesse: Il ruolo richiede competenze specifiche nella chirurgia robotica e laparoscopica in una o più delle seguenti aree chirurgiche: Chirurgia oncologica epatobiliopancreatica; Chirurgia gastrointestinale e colo-rettale.
Requisiti: Saranno valutati esclusivamente i candidati in possesso di: Specializzazione in Chirurgia Generale ; Esperienza professionale di almeno 10 anni in strutture ospedaliere moderne e dotate di tecnologie avanzate; Esperienza consolidata nell’ambito della chirurgia oncologica e nella gestione multidisciplinare del paziente; Curriculum accademico di rilievo, con titoli universitari e pubblicazioni scientifiche in ambito chirurgico gastroenterologico; Appartenenza a network internazionali di ricerca , con incarichi in comitati scientifici o collaborazioni accademiche di rilevanza globale.
Il/la candidato/a dovrà inoltre gestire lo sviluppo professionale del personale medico e infermieristico, promuovendo attività scientifica e di ricerca, con particolare attenzione alla partecipazione a studi clinici multicentrici e internazionali.
Saranno fondamentali pragmatismo, orientamento al risultato, capacità organizzativa e abilità relazionali per garantire la crescita del team e il raggiungimento degli obiettivi strategici.
Se ritiene di avere le competenze e l’esperienza richieste, La invitiamo a candidarsi per entrare a far parte di un’eccellenza sanitaria in continua crescita inviando un Curriculum Vitae aggiornato con la casistica operatoria.
Saranno contattati per un colloquio conoscitivo e di approfondimento esclusivamente i professionisti che risulteranno in linea con il profilo sopra delineato.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 125. 000 - 150. 000
Salario minimo: 125.000 - 150.000 €
✔ Buscojobs