Direttore Lavori
Manpower
Perugia
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Manpower Perugia
Con una forza lavoro di 6.800 dipendenti, ANAS gestisce 32.000 km di strade e autostrade e dal 2018, è orgogliosamente parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, continuando a innovare e crescere nel campo opere stradali e ferroviarie.Siamo alla ricerca di un professionista altamente qualificato per il ruolo di DIRETTORE LAVORI La figura professionale ricercata dovrà svolgere le attività di Direzione Lavori e Direttore della Esecuzione del Contratto e avrà la responsabilità di gestire e coordinare l'esecuzione dei lavori, garantendo il rispetto delle norme e delle procedure aziendali vigenti, con particolare attenzione alle norme tecniche di settore e ai capitolati speciali d'appalto, nonché la gestione delle autorizzazioni rilasciate dai vari organismi istituzionali coinvolti nella realizzazione dell'opera.
Responsabilità Principali: - Coordinare e supervisionare le attività dell'ufficio di Direzione Lavori. - Garantire trasparenza, semplificazione e efficientamento informatico nella gestione del contratto e nella contabilità. - Assicurare la prequalifica e l'accettazione dei materiali, componenti e parti d'opera secondo la normativa vigente. - Svolgere le attività previste dal D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e seguire le Linee guida del Decreto Ministeriale n. 49 del 07/03/2018. - Progettare interventi previsti nei piani e programmi della società, inclusi eventuali perizie di varianti tecniche. - Funzionare come Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, in conformità al D.lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.
Requisiti Richiesti: - Titolo di Studio: Laurea Magistrale o Specialistica in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria dei Trasporti, Ingegneria Ambiente e Territorio, o Ingegneria delle Infrastrutture. - Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nella Direzione Lavori, Direzione della Esecuzione del Contratto, direzione tecnica o direzione di cantiere presso imprese di costruzione di rilievo. - Abilitazione: Iscrizione all’albo professionale e abilitazione all'esercizio della professione. - Conoscenze approfondite delle attività di Direzione Lavori. - Proficiency nel pacchetto Office, AutoCAD, usBIM, BIM e PriMus. - Esperienza nell'utilizzo di applicativi per il Project & Construction Management e nella gestione della contabilità di cantiere.
Cosa Offriamo: - Contratto come Quadro: Un'opportunità di crescita professionale in un contesto stimolante e innovativo. - Progetti di Grande Rilevanza: Lavorerai su infrastrutture strategiche, contribuendo alla modernizzazione del paese. - Formazione Continua: Accesso a programmi di sviluppo professionale e aggiornamento costante. - Ambiente Dinamico e Collaborativo: Farai parte di un team affiatato e orientato al successo.
Se sei un professionista motivato, con le competenze tecniche richieste e desideroso di contribuire al successo dei nostri progetti, inviaci la tua candidatura.
Unisciti a noi per fare la differenza nel mondo delle costruzioni e delle infrastrutture.
In fase di screening dei curricula verrà attribuito titolo preferenziale per l’accesso alla fase selettiva ai candidati che hanno la residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro.
Non saranno prese in considerazione le candidature di coloro che siano stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo nell’ambito di un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.
Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.
Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nei bacini di idonei predisposti all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà cancellato dai suddetti bacini.
Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice civile e non è, pertanto, impegnativo né vincolante per ANAS S.p.A. nonché per i soggetti che dovessero manifestare il proprio interesse.
La Società, pertanto, potrà annullare in qualunque momento il processo selettivo, anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature ovvero lo svolgimento delle selezioni.
La pubblicazione della presente informativa, dunque, non legittima alcun affidamento né alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo e la successiva formalizzazione di contratti di assunzione.
Anas si impegna, in ogni caso, a fornire riscontro al candidato in merito all’esito del processo..
✔ Manpower