DIRETTORE DI STABILIMENTO - R&S ( PRODUZIONE DI COMPONENTI IN ALLUMINIO ESTRUSO - SOLARO )
La Risorsa Umana.it srl
Milan
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: La Risorsa Umana.it srl Milan
IL/LA DIRETTORE DI STABILIMENTO - R S avrà la responsabilità di gestire l'operatività dello stabilimento, monitorando costantemente i processi produttivi, assicurando la qualità e l'efficienza e promuovendo il miglioramento continuo. Le principali mansioni includono:
- Gestione della documentazione qualità : Aggiornamento continuo della documentazione relativa al Manuale della Qualità (tabelle, procedure, verbali Riesame Direzione).
- Analisi e redazione costi nuovi prodotti: Studio e analisi dei costi per lo sviluppo di nuovi prodotti, assicurando la loro fattibilità economica.
- Studio dei parametri di anodizzazione e ganci di appensione: Studio e ottimizzazione dei parametri di anodizzazione e progettazione dei ganci di appensione per nuovi prodotti.
- Ciclo di verniciatura e ganci/bilancelle di appensione: Studio del ciclo di verniciatura e progettazione dei ganci e bilancelle di appensione per nuovi prodotti, inclusi i disegni tecnici.
- Preparazione pacchetto PPAP ( Production Part Approval Process):
Analisi e revisione dei disegni dei clienti.
Preparazione del diagramma di flusso del processo.
Studio del piano di controllo prodotto.
Redazione PFMEA ( Failure Modes and Effects Analysis).
Analisi e redazione MSA ( Measurement System Analysis).
Approntamento campioni e rilievi dimensionali.
Analisi della capacità del processo ( Cp e Cpk).
Studio delle dime di controllo e dell’ imballaggio prodotto.
- Gestione della documentazione interna dopo approvazione PPAP: Redazione e gestione della documentazione operativa (cartellini operazioni, schede preparazione macchine, ecc. ).
- Collaborazione con fornitori per attrezzature di produzione: Studio e progettazione, insieme ai fornitori, delle attrezzature per la produzione, ottimizzando i processi.
- Coordinamento della manutenzione: Coordinamento delle attività di manutenzione delle macchine utensili e degli impianti di verniciatura e anodizzazione.
- Controllo qualità fornitori: Sorveglianza dei fornitori con controllo qualità delle forniture e implementazione di azioni correttive quando necessario.
- Interfaccia tecnica con clienti e fornitori: Gestione delle relazioni tecniche con clienti e fornitori, risolvendo problematiche e ottimizzando i processi produttivi.
- Addestramento delle maestranze: Formazione delle maestranze in merito a nuovi prodotti e procedure operative.
- Verifica calibrazione strumenti di misura e dime di controllo: Monitoraggio periodico della calibrazione degli strumenti di misura e delle dime di controllo.
- Controllo giornaliero vasche di verniciatura: Monitoraggio dei parametri qualitativi delle vasche di verniciatura e controllo dei campioni verniciati (spessore, adesione, durezza della vernice).
- Controllo mensile dispositivi di estinzione incendio: Verifica mensile dei dispositivi di estinzione incendio in stabilimento.
- Controllo giornaliero dei rendimenti nel reparto lavorazioni meccaniche: Analisi giornaliera dei rendimenti e delle inefficienze nel reparto di lavorazioni meccaniche, proponendo soluzioni per migliorarne l’ efficienza.
La Risorsa ideale presenta:
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Industriale, Gestionale o simili) o formazione equivalente.
Esperienza comprovata in ruoli di responsabilità simili, preferibilmente nel settore industriale e metalmeccanico.
Conoscenza approfondita dei processi di produzione, qualità (es. ISO 9001, ISO 14001, ecc. )e controllo
Capacità di ottimizzare l'utilizzo di risorse umane, materiali ed energetiche
Esperienza nella gestione di scorte, approvvigionamenti e manutenzione delle attrezzature
Esperienza comprovata nella gestione di progetti di R S per sviluppare nuovi prodotti o migliorare i processi esistenti.
Capacità di pianificare, supervisionare monitorare progetti di ricerca, con attenzione alla fase di test, validazione e prototipazione
Esperienza nella definizione e implementazione di piani strategici a lungo termine per l'evoluzione dello stabilimento e dell’ area R S
Competenze analitiche per risolvere problematiche complesse legate a produzione, qualità e R S
Familiarità con sistemi ERP, MES, o altri software specifici per la gestione della produzione e della qualità
N. B. Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per maggiori informazioni, contattare la nostra filiale di Sesto San Giovanni: ... e selezionemilano@larisorsaumana. it
✔ La Risorsa Umana.it srl