Digital Proposal and Project Manager
Lattanzio KIBS Benefit Corporation
Bari
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Lattanzio KIBS Benefit Corporation Bari
A.
Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale.
Da oltre 20 anni integra knowledge-intensive business services per la modernizzazione della PA, realizzando progetti di advisory, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione, a livello locale, nazionale e internazionale.
Grazie al forte know-how è tra le realtà più accreditate nella business community.
Da sempre sviluppa soluzioni innovative e best practices, e contribuisce a generare innovazione in diversi ambiti di policy in materia di riforma del settore pubblico, giustizia, local development, education e politiche sociali, sviluppo del settore privato, sviluppo rurale, diritti umani, energy environment per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese.
Dal 2017 aderisce al UN Global Compact, occupa 100 collaboratori e ha sede a Milano, Roma, Bari, e Bruxelles.
Opportunità Questa opportunità fa capo alla BU DIGITAL TRANSFORMATION, unità che si occupa principalmente di supporto alla Digital Transformation per Pubbliche Amministrazioni nazionali e internazionali.
Lattanzio KIBS opera da sempre per la progettazione di strategie di innovazione e piani ICT per le pubbliche amministrazioni nazionali e internazionali.
La BU offre una serie di competenze distintive per trarre il massimo vantaggio dalla trasformazione digitale nelle aree e-government, sistemi open data, cloud computing, progettazione e sviluppo di sistemi informativi e portali web, gestione software e servizi consulenziali per l’innovazione e la digitalizzazione.
Per il potenziamento del team siamo alla ricerca una figura con esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale per istituzioni e organismi nazionali/internazionali.
Il ruolo prevede: Progettazione di soluzioni in risposta a gare e bandi per progetti per attività quali: Verifiche dimensionamenti interventi sul software; Dimensionamento servizi a presenza e a canone; SLA Management; Gestione baseline e mappa applicativa; Demand Management; Riduzione dei lock in applicativi; Process Service Management; Indirizzamento degli interventi sul software; Asset Management Attività di Project Management di progetti tecnologici (inclusa la pianificazione, la gestione del budget, coordinamento di tutte le parti operative) Gestione dei rapporti con i partner nazionali/internazionali Sviluppo di strategie di partnership Formazione Laurea o diploma in area tecnica, preferibilmente in informatica o discipline affini.
Costituirà titolo preferenziale aver avuto un percorso formativo o una carriera orientati al mercato della Pubblica Amministrazione.
Esperienza7 anni nel mercato ICT5 anni di esperienza comprovata sul mercato delle PA3 anni di esperienza comprovata in progettazione e project management Ottima conoscenza della italiana sia scritta che parlata e lingua inglese almeno liv.
C1. È considerato un plus esperienze professionali e/o studi all’estero.
Competenze specialistiche e informatiche Conoscenza di architetture e soluzioni per la progettazione e realizzazione di applicativi, Edge computing, Cloud Computing Conoscenza delle tecniche di analisi organizzativa, business process reengineering (BPR), business process management (BPM) e change management Metodologie per i processi di sviluppo applicativi, quali: Dev Ops, Dev Sec Ops, Agile, Scrum, Kanban, Waterfall, Incrementale Metodologie e strumenti per la stima ed il dimensionamento dei progetti software in Function Point, con particolare riferimento alle tecniche maggiormente diffuse ossia “IFPUG FPA Function Point Analysis”, “ Early and Quick Function Point”, “IFPUG Simple Function Point”, ecc.
Competente preferenziali Possesso di certificazioni in ambito metodologico e tecnologico quali ad esempio: PMI, PRINCE2, IPMA COBIT, CMMI, ITIL, RUP, Agile, Dev Sec Ops, Togaf; Azure Solutions Architect Expert, AWS Certified Solutions Architect – Associate/ AWS Certified Solutions, Oracle Cloud Infrastructure 2023: Certified Architect Professional, Google Cloud Certified - Professional Cloud Architect, Oracle Certified Professional (OCP), Microsoft Certified: Azure Database Administrator Associate, Microsoft Certified: Azure Data Engineer Associate, IBM Certified Database Administrator - DB2, MySQL Database Administrator (CMDBA), MongoDB Certified DBA Associate, ecc.
Caratteristiche personali Autonomia nell’impostazione, nell’esecuzione e nel coordinamento delle attività di consulenza Ottime capacità di lavorare in team anche interfunzionali Capacità di pensiero critico e attenzione ai dettagli; Capacità organizzative e di pianificazione, proattività e problem solving; Eccellenti abilità di comunicazione e presentazione Flessibilità, capacità di gestire gli imprevisti e di lavorare sotto stress; Capacità organizzative e di pianificazione, proattività; Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro.
L'offerta lavorativa è valida anche per la sede di Roma.
Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99. #J-18808- Ljbffr
✔ Lattanzio KIBS Benefit Corporation