CYS – Tecnico Tac2– POF
Leonardo
Campi Bisenzio
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Leonardo Campi Bisenzio
Con oltre 53. 000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell' Area Cyber & Security Solutions stiamo ricercando un/a Tecnico TAC2 Tetra e Broadband per la nostra sede di Firenze - Campi Bisenzio .
Attività: La risorsa verrà inserita all’interno della struttura di assistenza tecnica e delivery del Customer Service, con il ruolo principalmente di “delivery e assistenza tecnica” di reti complesse di telecomunicazione.
Dovrà contribuire alla messa in esercizio e configurazione di nuovi apparati/nuove porzioni di rete e reti esistenti.
Dovrà essere in grado di analizzare problemi complessi per eseguire una efficace assistenza tecnica verso i nostri clienti sviluppando conoscenze e competenze di tematiche legate a backbone e apparati di telecomunicazioni di reti complesse.
Dovrà avere capacità di analisi e troubleshooting su apparati/sistemi per eseguire la prima analisi di problemi complessi, non imputabili a guasti hw o di errate configurazioni.
Titolo studio: Preferibile Laurea in Ingegneria Telecomunicazioni/ Informatica/ Elettronica magistrale o triennale; oppure titolo di studio di una formazione in ambito Telecomunicazioni/ Informatica/ Elettronica.
Conoscenze e competenze tecniche: Telecomunicazioni ed in particolare TETRA e LTE/5G Networking & Security di rete IP Protocolli di Switching e Routing, tra i quali G8032, CFM, OSPF, BGP, etc.
Protocollo TCP/IP e analisi dei tracciati di rete.
Apparati di trasmissione dati tra i quali Ponti Radio Tecnologie di virtualizzazione.
Conoscenza della suite Office Capacità di programmare script per automatizzare attività ricorrenti (bash, batch, etc. ).
Capacità di troubleshooting.
Competenze comportamentali: Capacità di lavorare in team Capacità relazionali con i clienti e con altri reparti.
Conoscenze linguistiche: Lingua inglese sia parlata che scritta.
Disponibilità a trasferte Nazionali e Internazionali e ad essere inserito in turni di reperibilità. #J-18808- Ljbffr
✔ Leonardo