Chimico - Tecnico R&D Laboratorio
LHH
Milan
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: LHH Milan
La figura sarà inserita nel team di Ricerca e Sviluppo e avrà la responsabilità di contribuire attivamente alla formulazione e alla sperimentazione dei prodotti.
Responsibilities Sviluppo di Formulazioni: Creazione e messa a punto di nuove formule per prodotti cosmetici, testando diverse combinazioni di ingredienti per ottimizzare prestazioni, stabilità e sicurezza.
Innovazione di formule esistenti per migliorarne la performance, ridurre i costi o adattarle alle nuove normative Analisi Chimico- Fisiche: Utilizzo di strumenti di laboratorio per l'analisi della viscosità, pH, densità, e altre proprietà fisiche rilevanti dei prodotti.
Effettuare prove di reologia per comprendere il comportamento dei fluidi e semisolidi formulati.
Valutazione Sensoriale: Eseguire e registrare test sensoriali per valutare profumo, consistenza, assorbimento e altre caratteristiche importanti per l’esperienza del cliente.
Documentazione Tecnica e Redazione di Report: Preparare report dettagliati con i risultati dei test, mantenendo una documentazione precisa per ogni fase dello sviluppo del prodotto.
Redigere schede tecniche, dossier di prodotto e collaborare alla stesura dei fascicoli di prodotto per le valutazioni di sicurezza.
Collaborazione Interdisciplinare : Interfacciarsi con i team di produzione per il trasferimento delle formule dal laboratorio alla scala industriale, supportando le attività di scale-up.
Collaborare con il reparto regolatorio per assicurarsi che le formulazioni siano conformi alle normative europee e internazionali.
Ricerca e Aggiornamento Tecnologico: Aggiornarsi costantemente sulle nuove tecnologie e ingredienti disponibili sul mercato per proporre soluzioni innovative e sostenibili.
Partecipare a fiere, eventi di settore e corsi di formazione per rimanere al passo con le ultime tendenze e progressi nel campo della cosmesi.
Your Profile Laurea in Chimica, Chimica Industriale, Scienze Cosmetiche o titoli equivalenti.
Esperienza di 2/3 anni in un laboratorio di ricerca e sviluppo nel settore cosmetico o chimico.
Conoscenza approfondita delle normative del settore cosmetico e delle pratiche di buona fabbricazione (GMP).
Capacità di lavorare in team, con un approccio proattivo e problem-solving.
Ottima attenzione ai dettagli, capacità organizzative e attitudine alla documentazione tecnica.
Competenze nell'uso di strumenti di laboratorio e software di analisi dati
✔ LHH