Chief Group Controlling Officer (M/F)
Michael Page International
Padova
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Michael Page International Padova
Categoria: Industrial / Manufacturing Luogo di lavoro: Padova Siamo alla ricerca di un Chief Group Controlling Officer (M/F) che avrà l'obiettivo di presidiare le funzioni di controllo e pianificazione , supportando il management nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi strategici.
La figura guiderà la transizione verso un modello corporate globale, rafforzando i processi amministrativi, finanziari e di controllo e lavorerà in sinergia con il CEO e vertici aziendali.
Il Chief Group Controlling Officer (M/F) avrà le seguenti principali responsabilità: Presidiare i sistemi di pianificazione, controllo e misurazione delle performance aziendali , garantendo la gestione efficace dei processi amministrativi.
Collaborare con il COO, CTO, Direzione Commerciale, Direzione HR, Direzione IT e After Sales per garantire un approccio integrato e orientato al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Coordinare e supervisionare i team di controllo sia della sede centrale che delle filiali e società controllate nel mondo.
Sostenere la crescita corporate e globale dell'azienda , creando una realtà senza barriere, connessa e pronta a trarre vantaggio da operazioni strategiche.
Essere il riferimento per operazioni di M&A , supportando il CEO e il Corporate General Director nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo aziendale.
Gestire, in coordinamento con il Corporate General Director, le funzioni e i processi dell'area Amministrazione e Finance, con l'obiettivo di assumere nel tempo la piena responsabilità del ruolo di CFO.
Requisiti: Il Chief Group Controlling Officer (M/F) ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Laurea in discipline economiche o affini e ottima padronanza dell'inglese, scritto e parlato.
Esperienza consolidata in ruoli di Controlling o CFO in aziende strutturate o gruppi internazionali.
Competenze nel coordinamento di team multiculturali e multi-sede in contesti corporate globali.
Approfondita conoscenza dei processi di pianificazione, budgeting e misurazione delle performance aziendali.
Conoscenza delle dinamiche di M&A e capacità di contribuire alla crescita attraverso operazioni strategiche di aggregazione o acquisizione.
Leadership e capacità relazionali per collaborare efficacemente con figure di vertice aziendale e per motivare il team.
Visione strategica, unita a un approccio operativo, per coniugare gli obiettivi di lungo termine con l'efficienza quotidiana.
Nice to Have: Conoscenza di SAP con esperienza di implementazione ERP.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 50. 000 - 70. 000
Salario minimo: 50.000 - 70.000 €
✔ Michael Page International