Business Development
DTA Distretto Tecnologico Aerospaziale scarl
Provincia di Brindisi
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: DTA Distretto Tecnologico Aerospaziale scarl Provincia di Brindisi
Siamo alla ricerca di un/a BUSINESS DEVELOPER che dovrà promuovere la crescita e l'espansione dell'azienda.
La sua missione principale è identificare e sviluppare nuove opportunità di business, ampliando la base clienti esistente e acquisendo nuovi clienti, attraverso un'analisi approfondita delle tendenze di mercato.
Responsabilità Principali: Analisi di Mercato: Monitorare costantemente il mercato di riferimento per individuare nuove tendenze, esigenze emergenti e potenziali opportunità di business.
Sviluppo Clienti/ Partner: Identificare e acquisire nuovi clienti e/o partner, mantenendo e rafforzando le relazioni con quelli esistenti, al fine di garantire la soddisfazione e la fidelizzazione.
Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con il team di tecnici e con la direzione aziendale per allineare le strategie e raggiungere gli obiettivi comuni.
Gestione Relazioni: Curare, mantenere e stimolare il rapporto con le aziende socie e non, al fine di favorire il dialogo e la nascita di collaborazioni e sinergie di sistema.
Il/la candidato/a ideale possiede: Laurea in ambito Economico, Business Management, Statistica (preferibilmente laurea magistrale).
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Ottima conoscenza di MS Office ed in particolare di Word, Excel e Power Point.
Completano il profilo: Dinamicità, proattività, autonomia, approccio innovativo e capacità di elaborare nuove strategie.
Forte interesse e motivazione a lavorare in ambito ricerca e sviluppo, open innovation , trasferimento tecnologico, etc.
Forte propensione al lavoro di gruppo, empatia e ottime capacità relazionali.
Buone capacità di presentazione e comunicative sia per via orale che scritta in situazioni formali e informali.
Costituiranno titolo preferenziale: Esperienza in ruoli simili.
Pregresse esperienze di collaborazione con il mondo industriale e dell’innovazione, del trasferimento tecnologico, della consulenza, nonché pregresse esperienze lavorative ed extra-lavorative.
Cooperazione su progetti collaborativi di elevato profilo sviluppando contatti e relazioni con eccellenti organizzazioni di ricerca, PMI e grandi industrie.
Si offre impiego full-time con inquadramento contrattuale a tempo indeterminato.
Il contratto collettivo nazionale di riferimento è quello del settore Commercio/ Terziario Confcommercio.
La retribuzione sarà definita in base alle esperienze pregresse.
J-18808- Ljbffr
Stipendio: 30. 000 - 50. 000
Salario minimo: 30.000 - 50.000 €
✔ DTA Distretto Tecnologico Aerospaziale scarl