Automation Engineer
SACMI
Imola
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Sacmi Imola
C.
La persona svolge le attività relative alla progettazione e allo sviluppo delle soluzioni di automazione per il settore di competenza.
Attività e responsabilità Definisce soluzioni progettuali relative ai prodotti assegnati e realizza le singole fasi di progettazione; Propone soluzioni progettuali anche innovative in relazione al raggiungimento delle specifiche di prodotto; Studia l'integrazione di soluzioni in coerenza con gli standard architetturali di prodotto scelti, in modo da ottimizzare i tempi e i costi di progettazione; Collabora con gli esperti delle specifiche tecnologie per trovare il giusto strumento per raggiungere l'obiettivo di progetto; Si interfaccia con tutta la catena di sviluppo, dalla produzione al post-vendita, al fine di realizzare gli obiettivi di progetto; Predispone la documentazione di progetto; Collabora con gli addetti ai prototipi per valutare alcune variabili critiche di impatto sul progetto complessivo; In funzione della seniority e delle competenze può coordinare progetti di sviluppo, organizzando gruppi di lavoro, assegnando i progetti a risorse interne ed esterne, monitorandone l'avanzamento e assicurando il risultato finale rispetto alle specifiche di progetto ed agli standard di qualità fissati; Riporta l’avanzamento lavori sia proprio che dei progetti che eventualmente coordina al proprio responsabile, evidenziando eventuali criticità e proponendo soluzioni e correttivi.
Istruzione e formazione Verranno valutati profili con laurea magistrale in ingegneria dell’automazione o ingegneria informatica, matematica, fisica o intelligenza artificiale.
Competenze e requisiti Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione conformi IEC 61131 (structured text, instruction list, etc. ) Con specifica focalizzazione sui programmi di logica-automazione e processo; Preferenziale conoscenza dell’ambiente di programmazione Automation Studio B&R; Conoscenza di architetture hardware di Automazione e reti; Conoscenza linguaggi C++, Java, Phyton, Ruby, Angular; Disponibilità a trasferte.
Sede: Sacmi Imola - Imola Via Selice Provinciale 17/A Chi siamo SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per l'industria della ceramica, dei metalli, del packaging, del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati.
Una decisa spinta verso l’internazionalizzazione, unita ad un forte radicamento sul territorio, consentono all’azienda di operare in modo capillare sui diversi business e mercati di riferimento, con oltre 80 società di produzione, distribuzione e servizio, attive in 28 Paesi.
Cosa offriamo Un ambiente di lavoro innovativo, creativo e dinamico, in grado di garantire coinvolgimento e imprenditorialità diffusa.
Ci concentriamo sui risultati e sulle alte prestazioni lavorative, generando innovazione capace di creare valore nei mercati in cui operiamo; SACMI Academy: Formazione, sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell'innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili; Un posto di lavoro sicuro, con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale; Possibilità di avere un impatto, coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale.
Solo i candidati più idonei saranno contattati.
I vostri dati saranno registrati nella nostra banca dati e potrebbero essere utilizzati in futuro per altri processi di selezione.
Gli interessati ambosessi (L. 903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ( Regolamento generale sulla protezione dei dati).
Seguici sulle nostre pagine: Facebook - Linkedin - Instagram #LI-CP1 #J-18808- Ljbffr
✔ SACMI